skin adv

Aniene 3Z, U17 pronta alla fase nazionale. Messina: "Possiamo arrivare in fondo"

 25/04/2019 Letto 432 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Il titolo regionale non basta. L’Under 17 della Virtus Aniene 3Z, dopo aver sconfitto la Lazio nel doppio confronto, vuole proseguire la sua corsa, per arrivare fino alla Final Eight scudetto. Prossimo avversario il San Paolo Cagliari, con partita di andata che si giocherà in terra sarda il 12 Maggio. A parlare di questo importante impegno, Alberto Messina.

L’APPROCCIO – “Arriviamo dopo un periodo molto intenso, dato anche il doppio impegno con l’Under 19. Adesso però ci siamo potuti concedere qualche piccolo momento di riposo. Questo ci sta dando modo di cominciare al meglio la preparazione per questo nostro prossimo match. Adesso ci andiamo a giocare una fase molto importante, con la consapevolezza che siamo una delle squadre più forti. Ciò porta onori ma soprattutto oneri, infatti non possiamo sederci sugli allori. Quindi ci stiamo allenando duramente”.

ASPETTATIVE – Alberto Messina sa che questo primo match sarà molto importante anche per capire le capacità dell’avversario. “Partita molto impegnativa, contro una rivale di cui sappiamo poco. Sappiamo però che ha vinto il suo girone, e che quindi ovviamente ci andremo a confrontare contro una compagine strutturata e di livello. Inoltre anche la distanza di questa trasferta è molto importante, e anche questo potrebbe avere un minimo di influenza, in quanto comunque non ci siamo mai trovati ad affrontare una cosa del genere. Punteremo sui nostri valori, cercando anche di capire qualcosa su questo avversario, studiandolo in vista del ritorno, quando loro si troveranno a venire da noi”.

VOGLIA – Messina ci crede. Crede nel sogno Scudetto. “Penso che noi possiamo arrivare davvero fino in fondo. Lo scorso anno siamo usciti alla Final Eight, nonostante arrivassimo da favoriti, alla prima partita. Quest’anno vogliamo prenderci una rivincita. Conosco la mia squadra e sono convinto che tutti daranno il massimo per arrivare a questo obiettivo. Siamo consapevoli delle nostre capacità, e anche quest’anno possiamo dire la nostra. Però prima di arrivare alla fine, dobbiamo ragionare partita per partita, dobbiamo interpretare ogni sfida come fosse una finale. Passiamo questo turno, e poi da lì vedremo cosa fare”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->