skin adv

Velletri, Vicario e la sua U21: "Playoff? Proponiamo il nostro gioco"

 26/04/2019 Letto 525 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Dopo l'ennesimo infortunio che lo ha costretto ai box, la giovane promessa del calcio a 5 veliterno Alessio Vicario quest’anno non è voluto rimanere completamente fermo e si è dedicato alla guida dell'Under 21 del Velletri. Ha ottenuto ottimi risultati, portando la squadra a raggiungere i playoff, che partiranno le prossime settimane. Un esordio in panchina che fa ben sperare per il giovane coach, pronto ad affrontare l’ultima parte della stagione.

Quali erano le aspettative di inizio stagione a livello personale e con il gruppo U21?
“La società mi ha dato enorme fiducia affidandomi dal mio primo anno in panchina il gruppo dell'U21, con il quale fino alla scorsa stagione condividevo lo spogliatoio da compagno di squadra. È sicuramente inusuale vedere in panchina un coetaneo dei propri giocatori, ma il gruppo mi ha seguito dandomi una fiducia anche inaspettata e, dopo un inizio difficile, i risultati hanno cominciato a darci ragione. Avendo la prima squadra al vertice della C1 fin da inizio stagione, gran parte dell'organico dell'U21 si è allenato in pianta stabile con i grandi, apprendendo molto sul campo e crescendo grazie ai ritmi imposti dai senior durante allenamenti e partite, con diversi elementi dell'organico protagonisti attivi della trionfale cavalcata che ci ha visto vincere il campionato. I playoff erano l'obiettivo minimo imposto dal sottoscritto al gruppo, conscio del livello e del valore della squadra, obiettivo poi centrato, dopo una rincorsa durata una stagione, con un buon terzo posto finale frutto di un gran girone di ritorno”

La collaborazione con Maicol Montagna, giocatore-allenatore della prima squadra fresca ne-promossa in serie B, è stata d'aiuto in questo primo anno di crescita?
“Inutile sottolineare come lavorare al fianco di uno dei più forti giocatori della regione e con uno dei più preparati nel mondo del futsal anche in veste di allenatore sia stato di grandissimo aiuto per la mia crescita personale, sia dal punto di vista delle conoscenze tecnico-tattiche che dal punto di vista della gestione di uno spogliatoio. Tra l'altro, a stagione in corso, abbiamo iniziato a lavorare entrambi con l'Under 19, ulteriore esperienza fondamentale nella mia crescita personale, sia dal punto di vista umano che sotto il profilo della gestione di una squadra diversa da quella composta dai miei ex compagni”.

Durante questo periodo di attesa in vista dei playoff come state lavorando?
“Per la prima volta da inizio stagione possiamo finalmente lavorare tutti assieme senza più impegni di prima squadra, stiamo cercando di colmare le lacune mostrate durante la stagione. Siamo in attesa delle comunicazioni ufficiali di avvio dei playoff da parte del Comitato, anche per conoscere chi sarà il nostro avversario, ma nel frattempo stiamo lavorando su noi stessi per cercare di arrivare il più possibile preparati a qualsiasi ostacolo. Ora che l'obiettivo minimo stagionale, cercheremo di proporre il nostro gioco contro chiunque, nel tentativo di andare il più avanti possibile nella post season".


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->