skin adv

Ternana, doppia Vanessa nel 5-3 al Cagliari: il quarto posto resta nel mirino

 30/04/2019 Letto 375 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Le Ferelle continuano la propria marcia per agganciare il quarto posto: liquidato anche il Cagliari, devono attendere mercoledì per sapere se la missione potrà essere compiuta oppure no. Ovviamente non basterà battere anche il Breganze ormai ai playoff perché si dovrà attendere anche il risultato del Florentia a Milano.

IL MATCH - Le sarde vanno sorprendentemente in vantaggio dopo pochi istanti grazie a Marchese che sfrutta una dormita su fallo laterale dell’intera difesa. Tempo tre minuti e inizia la rimonta delle Ferelle grazie a Vanessa, De Souza e Tampa. Il capitano rossoverde concretizza una bella azione su passaggio di Tampa. Dopo altri due giri di lancette è Amanda De Souza a sfruttare una bella giocata di Neka, la numero cinquantacinque al centro dell’area si gira su se stessa e buca Mascia in bello stile. Rimonta completata da Tampa che con un siluro di punta dopo una giocata a carrello con Lucileia, rete bellissima e importante che di fatto mette in ghiaccio la partita. Termina così il primo tempo. Nella ripresa passa un minuto e messo e Bettioli fa poker, la gara è di fatto sotto controllo delle Ferelle. Al settimo arriva anche il 5-1 con la doppietta personale di Vanessa. A questo punto si aprono gli spazi e Mascia salva almeno due volte su Lucileia. Mister Paca inizia a far girare le effettiva in panchina. Le rossoverdi non concretizzano più le diverse azioni da gol e nei minuti conclusivi il Cagliari ha accorciato fino al 5-3 (Gabriela e Marchese in rete) prima del suono della sirena.


TERNANA FEMMINILE-CAGLIARI FFC 5-3
TERNANA FEMMINILE:
Salinetti, Tampa, Bettioli, Vanessa, Luciléia, Lorenzoni, De Souza, Donati, Mercuri, Neka, Libera, Menichelli. All. Paca

CAGLIARI FFC: Mascia, Vargiu, Gasparini, Marchese, Gabriela, Atzori, Cocco, Cuccu, Filipa Mendes, Marrocco, Marranghello, Congiu, Corrias, Mulas.

MARCATRICI: 1′ p.t. Marchese (C), 5′ Vanessa (T), 7′ De Souza (T), 17′ Tampa (T), 1′ s.t. Bettioli (T), 8′ Vanessa (T), 13′ Gabriela (C), 16′ Marchese (C)

ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Diego Loris Mitri (Albano Laziale) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)


Ufficio Stampa Ternana
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->