skin adv

#TDR2019, Juniores: vince la tradizione, ecco il quadro dei quarti di finale

 02/05/2019 Letto 627 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Vince il blasone, passano il turno tutte le Regioni plurimedagliate nella categoria

Girone A: Le Marche già qualificate perdono senza danni con la Liguria trascinata da una doppietta di Demartini che saluta il torneo con sei reti. Il successo per 4-1 dell’Emilia Romagna sul Bolzano vale per l’orgoglio. Protagonisti ancora una volta Naimo e Simone.

Girone B: I Piemonte VdA fa tre su tre piazzandosi al primo posto. Il Molise ha provato ad opporsi ma alla fine si è dovuto inchinare per 7-2. Protagonista ancora una volta Cazzin, due gol per lui oggi, sette in tre partite. Ghobrani è l’altro talento del Piemonte VdA, due gol con il Molise, quattro nel torneo. Il Friuli Venezia Giulia ha strappato la qualificazione con un ottimo secondo posto dopo aver battuto la Calabria per 8-3. Tripletta di Pavon, doppiette di Giordani e Zaami.

Girone C: La Puglia fa suo lo scontro diretto al vertice con il Lazio (5-4) ma sorridono entrambe, avanti a braccetto ai Quarti. I ragazzi di Saverio Mascolo costruiscono il successo nel primo tempo con i centri di Araujo, Dibenedetto e Palmitessa. I laziali hanno provato raddrizzare il match nel secondo tempo con Breco, Ferreti e Bernardini ma alla fine la tripletta di Araujo ha fatto la differenza. Era in palio solo l’onore tra Trento e Toscana che non si sono risparmiate. Alla fine ha prevalso la squadra di Montagni con le firme Jaouhari, Onzaga (due) e Voltolini.

Girone D: Dominio del Veneto anche nell’ulti ma giornata, i ragazzi di Nicola Paglianti chiudono il girone con 28 gol segnati. Stavolta è la Sardegna a farne le spese sotto i colpi di Brunelli (quattro, sette in tutto) e Scarparo (doppietta). La Campania rovina la festa ai lombardi superati per 7-6 al termine di una gara emozionante. Escono entrambe le squadre. La sfida è esplosa nel secondo tempo punteggiato da undici delle tredici reti complessive. Il gol di Serpe al 18’05’’ ha consegnato il successo ai campani. Bene Romano autore di tre gol. Nella Lombardia non sono bastate le doppiette di Prisma e Previtali.

Girone E: La Sicilia si conferma una corazzata nel futsal battendo i padroni di casa e chiudendo il girone a punteggio pieno. Dopo un primo tempo divertente ed equilibrato i ragazzi di Nello Cavarra ha preso il largo nella ripresa con i colpi di Tamurella, Mutarore (2 ciascuno) e Imperato. Per Tamurella e Muratore giornata speciale con tre firme. Morelli con due colpi ha tenuto in partita i suoi, per lui sono già otto le reti al TDR. Tra le due deluse del torneo l’Abruzzo conquista il successo d’orgoglio con l’Umbria con tre gol nel secondo tempo (4-0 finale).

 

QUARTI DI FINALE - PROGRAMMA

Venerdì 3 Maggio - JUNIORES (ore 17.30)

Veneto-Friuli VG (Potenza)

Piemonte VdA-Lazio (Pisticci)

Sicilia-Basilicata (Policoro – PalaErcole)

Puglia-Marche (Salandra)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->