skin adv

Fortitudo all»â„˘avanguardia, Paolo Silveri: «Qui si lavora con competenza»Âť

 02/05/2019 Letto 893 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Chi semina bene raccoglie buoni frutti. Sempre, nella vita e nello sport. Specialmente se decide di puntare sui giovani, come ha fatto la Fortitudo Futsal Pomezia, ormai all’avanguardia con il suo vivaio. “Qui si lavora con competenza - rivendica con orgoglio Paolo Silveri -. Stiamo costruendo un bel serbatoio per il futuro”.

Dirigente del settore giovanile, ma anche papà di Samuel, stella dell’Under 15 e protagonista con il Lazio nel Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Basilicata, e Simone, classe 2006 in rampa di lancio. “La convocazione di Samuel rappresenta la soddisfazione più grande della stagione. Peccato per Matteo Ponzo, in corsa fino all’ultimo, ma alla fine escluso dai convocati dell’Under 17”. L’attenzione delle due Rappresentative è sinonimo dell’ottimo lavoro che la società sta portando avanti: “È stata una stagione più che positiva. Con l’Under 17 siamo partiti un po’ impauriti, pensando a una salvezza tribolata, invece siamo arrivati sesti, mantenendo la categoria senza troppi patemi. Ancora meglio ha fatto l’Under 15, che ha chiuso a pari merito con il Marconi, sfiorando i playoff, un traguardo sfumato solamente per colpa degli scontri diretti sfavorevoli”.

La stagione ufficiale si è ormai chiusa, ma il nome della Fortitudo continua a lasciare il segno: “Veniamo dagli ottimi risultati conquistati nella Latina Futsal Cup, dove ci siamo imposti nelle categorie 2004 e 2008, centrando il secondo posto con i 2006 e il terzo con i 2002”. Il futuro sembra assicurato: “Dobbiamo continuare su questa strada, senza mollare un centimetro - spiega Paolo Silveri, uomo di fiducia, dal 2012, di Stefano Esposito -. Lo chiamiamo ‘Il Maestro’, lui segue tutto e indica la via”. La via per essere sempre al top. 


Antonio Iozzo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->