skin adv

Manfredonia, c'è un tabù da sfatare ai playoff per Monsignori

 03/05/2019 Letto 330 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





E sono due! Per la seconda stagione consecutiva la SIM Manfredonia corona il campionato con il raggiungimento dei Playoff, obiettivo prefissato ad inizio annata e brillantemente raggiunto dalla truppa di mister Monsignori. Un campionato ben interpretato dai biancocelesti, capaci di restare nelle zone nobili per l’intera durata della stagione muovendo con costanza il punteggio in classifica. 38 punti in 22 partite che valgono il quarto posto finale, frutto di 11 vittorie e 5 pareggi. Solamente 6 le sconfitte, con i delfini a volte battuti ma mai ridimensionati sul campo e capaci di far sudare tutte le compagini del girone F, sicuramente il più impegnativo della Serie B. Le 87 reti segnati valgono “solamente” il sesto posto nella speciale classifica, ma la vera forza dei Sipontini sta nella difesa, la migliore alle spalle delle due corazzate Futsal Fuorigrotta e Real San Giuseppe. Un dato che rende l’idea dell’estrema organizzazione tattica degli uomini Sipontini e della voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro per raggiungere la vittoria, il tutto contornato dalle qualità dei singoli che hanno lottato su ogni pallone senza mollare un centimetro fin dalla preparazione di Agosto.
 
I MERITI DI MONSIGNORI Eccellente in questo senso la guida di mister Massimiliano Monsignori, che ha saputo trasmettere ai suoi giocatori la determinazione necessaria per affrontare qualsiasi avversario senza timore, proponendo un buon gioco. I biancocelesti sono sempre aggressivi su ogni palla, ed esaltano il caldo pubblico che di volta in volta riempie il PalaScaloria. I playoff dunque rappresentano il giusto premio per l’intero organigramma societario, dai giocatori che sudano la maglia in campo a tutti i collaboratori che forniscono un contributo vitale al successo dell’intera operazione come quello dei numerosi sponsor, che ringraziamo ancora una volta per il supporto fornitoci. Ma il bello viene ora. Domani (sabato 4 maggio 2019) con fischio d’inizio alle ore 16:00, la SIM Manfredonia apre le danze con l’andata della semifinale Playoff per l’accesso in Serie A2, avversario di turno le Aquile Molfetta in una partita che si preannuncia caldissima e spettacolare.
 
I PRECEDENTI Squadre al gran completo e pronte a darsi battaglia per 40 minuti effettivi, con il ritorno previsto per sabato 11 maggio al PalaPoli di Molfetta. Ricordiamo il regolamento: al termine delle due partite passerà il turno la squadra che avrà segnato più reti in totale. Nel caso di pareggio non saranno validi i gol in trasferta, ma si procederà all’effettuazione di due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno, ed eventualmente di 3 tiri di rigore. I due precedenti nella stagione regolare sorridono ai baresi: 4-5 all’andata al PalaScaloria e 4-2 al PalaPoli. I punteggi finali però non rendono giustizia alla SIM Manfredonia, che ha giocato due ottime partite in cui è mancata solamente un po’ di fortuna negli episodi determinanti. Proprio per la difficoltà dell’incontro, la SIM Manfredonia invita tutta la popolazione a recarsi al PalaScaloria, per incitare i biancocelesti e spingerli verso la vittoria in questa semifinale d’andata. Appuntamento alle ore 16 agli ordini di Emilio Romano di Nola e Giglio Pietro Granata di Sala Consilina, coadiuvati dal cronometrista Giuseppe Doronzo di Barletta.
 
Ufficio stampa Manfredonia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->