skin adv

TDR2019 - Juniores: Basilicata nella storia in semifinale insieme a Lazio, Marche e Veneto

 04/05/2019 Letto 611 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





I verdetti dei Quarti: Le corazzate Lazio e Veneto (13 scudetti in tutto) si confermano ai vertici dopo un nefasto 2018. Quarta semifinale per i laziali negli ultimi sette anni, i veneti tornano tra le prime quattro dopo tre edizioni. La vera sorpresa è la Basilicata che dai primi anni’90 non arrivava così lontano. Le Marche dopo la finale del 2018 ci riprovano. Quindi domani alle 17.30 in semifinale si affrontano Veneto-Lazio al Palacampagna di Bernalda e Basilicata-Marche a Matera. La prima una classica del futsal che schiera tredici scudetti in campo dall’altra una partita inedita tra la sorpresa del torneo e una certezza del calcio a cinque.

Il Veneto ha spazzato via il Friuli VG con un sonoro 7-0 grazie a uno scatenato Brunelli autore di un pokerissimo. Il veneto ha segnato 12 reti in sole quattro partite.

Netta anche l’affermazione del Lazio sul Piemonte VdA con sei reti nel primo tempo e cinque nella ripresa. Ferretti ha indirizzato con una quaterna centrata nei primi 17’. Tre firme anche per Bernardini. La coppia del gol laziale insieme ha gonfiato la rete finora ben 17 reti. La Basilicata ha compiuto un’impresa con la Sicilia che si era trovata avanti di due lunghezze a 5’ dal fischio finale (3-1). Tra il 16’40’’ e il 17’31’’ i padroni di casa hanno reagito con orgoglio e lucidità segnando le reti del successo con Morelli e De Falco due volte. Il primo tempo si era chiuso sull’1-1. Il lucano Morelli si conferma implacabile con dieci firme nel torneo. I pugliesi Muratore e Tamurella, a segno anche oggi, salutano la manifestazione con cinque gol ciascuno. Sofferta anche la vittoria delle Marche su una Puglia talentuosa passata in vantaggio subito con Di Candia. I marchigiani hanno risalito la china con il passare dei minuti grazie alla doppietta di Marangoni e il centro di Onofri. Il secondo gol di Di Candia al 14’04’’ ha incendiato i minuti finali ma alla fine le Marche hanno retto l’onda d’urto della Puglia.

 

SEMIFINALI - PROGRAMMA

Sabato 4 Maggio - JUNIORES (ore 17.30)

Veneto-Lazio (Bernalda-Palacampagna)

Basilicata-Marche (Matera)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->