skin adv

FLA, la super stagione di Calabria: "Che emozione il titolo U19 à‰lite"

 05/05/2019 Letto 621 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane portiere della Futsal Lazio Academy, Matteo Calabria, figlio di David Calabria, ripercorre i passi di una stagione indimenticabile che, nonostante le gioie già ottenute, potrebbe averne altre in serbo.

UNDER 19 – Calabria quest’anno si è alternato nelle due categorie principali della Futsal Lazio Academy, vale a dire l’U19 e l’U21, giocando però maggiormente con i primi. L'Under 19 si è imposta nel campionato Élite regionale e aspetta di poter giocare le fasi nazionali: “Questo titolo è stato il coronamento di una stagione finora perfetta. A livello personale è stato un piccolo sogno che si è avverato - afferma -, in quanto è stata la mia prima finale. Non avendo mai giocato partite così importanti, ho provato una forte emozione, forse troppa: mi ha portato a commettere un paio di errori, ma fortunatamente sono riuscito a recuperare. Alla fine siamo riusciti a vincere il titolo, sperando sia solo un primo momento di gioia in attesa delle fasi nazionali. Momenti chiave della stagione? Sicuramente gli scontri diretti con Vallerano ed Accademia, che ci hanno permesso di avvicinarci a grandi passi verso questo atteso traguardo”.

UNDER 21 – Anche se l’apporto in U21 è stato minore, Matteo Calabria ha vestito anche la casacca della massima squadra giovanile biancoceleste. I playoff di categoria devono ancora partite, ma le possibilità di vedere i ragazzi di Ferretti trionfare sono concrete: “Dobbiamo giocare le fasi regionali - spiega il portiere -, in caso di successo andremmo a giocare la post season nazionale contro i vincitori regionali della Puglia e della Sicilia. Il livello dell’U21 è molto alto, ad essere sincero non so dove arriveremo. L’unica cosa di cui sono certo è che daremo il massimo in ogni partita, sperando di arrivare il più avanti possibile. Se poi l’avversario si dimostrerà più forte, saremo pronti a stringergli la mano”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->