skin adv

Manfroi tiene in vita il Real San Giuseppe. Ma serve rimontona col Laus

 06/05/2019 Letto 484 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL SAN GIUSEPPE





Il B-Energy Lausdomini si aggiudica il primo atto delle semifinali play-off. Il Real San Giuseppe interrompe la striscia positiva ed è chiamato all'impresa sabato prossimo a Terzigno: non basta la doppietta di Manfroi e il gol di Galletto, al Pala-Aliperti finisce 6-3.
 
DOPPIO SVANTAGGIO - L'inizio di gara ha matrice gialloblù: Bico ruba palla a Voloninno, il suo sinistro termina sul fondo. Azione solitaria di Manfroi che sguscia via tra due avversari, fa buona guardia Ranieri. A sbloccare il match è il Lausdomini al minuto cinque: l'azione nasce dai piedi di Zamboni, Teruya pesca Volonnino sotto porta per l'1-0. Passano quattro minuti e la squadra di Oranges trova anche il raddoppio con gli stessi attori del primo vantaggio: Zamboni innesca, sponda di Teruya e assist di Bertoni per Volonnino che batte per la seconda volta Montefalcone. I ragazzi di Andrea Centonze cercano la reazione: proteste di Bico per una spinta di Bertoni in area di rigore, Ranieri deve fare gli straordinari su Botta, Borsato e Calabrese e si va al riposo sul 2-0.
 
PRIMO ROUND AL LAUS - Teruya battezza la ripresa con un palo. Il Real San Giuseppe accorcia le distanze: azione insistita da parte di Suarato, assist per Manfroi: l'ex Pesaro e Napoli beffa Ranieri e griffa il 2-1. Dura poco però la gioia ospite perchè viene assegnato un rigore al Lausdomini per un contatto dubbio tra Teruya e il duo Galletto-Ghiotti in area di rigore: vibranti le proteste del San Giuseppe, nel parapiglia Ghiotti si becca il secondo giallo per una diatriba con Zamboni. Campana non sbaglia il penalty e riporta i padroni di casa sul doppio vantaggio. Neanche il tempo di battere che arriva il 4-1: splendido schema d'angolo, Bertoni fulmina Montefalcone. I locali calano un po' alla distanza e il Real San Giuseppe aumenta la mole di gioco: Ranieri dice no a Bico, ma deve arrendersi su Galletto: 4-2. Ma ci pensa Volonnino, in acrobazia, a ripristinare le distanze con un gran gol che strappa gli applausi di tutto l'impianto mariglianese. Il numero dieci è scatenato e trova anche il punto del 6-2 per il suo poker personale. Dubbia, però, l'origine dell'azione con un'evidente spinta di Teruya ai danni di Manfroi. Il Real San Giuseppe si rimette in carreggiata ancora con Manfroi, bravo a convertire in rete un tiro di Botta. Finisce 6-3, match di ritorno a Terzigno tra una settimana.
 
Ufficio stampa Real San Giuseppe


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->