skin adv

Active, un ritorno di fuoco. Valenti: «Vincerà  chi sarà  più cinico e preciso»

 10/05/2019 Letto 475 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Tutto lascia intendere che quella del PalaCus sarà una delle partite più emozionanti della cadetteria. L’equilibrio dopo la gara d’andata, l’alto coefficiente di spettoacolarità del PalaLavinium, il fattore campo che può alterare gli equilibri. Marco Valenti, dirigente del sodalizio di patron Fusi, si aspetta scintille dal match di domani.

SPETTACOLO – Marco non ha dubbi. Sarà lo spettacolo a far da padrone al PalaCus, nel ritorno del primo turno della post season cadetta. Come a Pomezia sei giorni fa, il dirigente del roster viterbese si aspetta una gara che regali emozioni. “Secondo me ci sarà da aspettarsi un pomeriggio spettacolare, come quello d’andata. Sia noi che la Fortitudo siamo due squadre votate alla fase offensiva e credo che sarà una gara combattutissima da entrambi le parti”, il pronostico di Marco, suffragato dal prolungato botta e risposta andato in scena al PalaLavinium. Gara nella quale non c’è stata quasi mai una fase di studio, anzi le due compagini hanno subito messo sul piatto il loro peso offensivo per indirizzare immediatamente la gara su binari favorevoli. “Non sarà assolutamente una gara tattica”, chiosa Valenti.

VALORI AGGIUNTI – In una fase della stagione così differente dal campionato, ogni elemento può fare la differenza. Se nella regular season l’importante è essere costanti e continui, in una fase eliminatoria come quella dei playoff a portare un decisivo valore aggiunto ci pensano la condizione fisica e il fattore campo. “Cosa farà la differenza? Immagino che la spunterà chi più cinico e preciso in zona gol. Noi cercheremo di sfruttare il nostro palazzetto e le dimensioni del nostro campo, che è più grande rispetto al PalaLavinium”. In fondo lo si è visto dai primi atti della post season del girone E quale apporto diano le mura amiche: il Pomezia, grazie alla spinta casalinga, è tornato a vincere uno scontro diretto e l’Atletico New Team ha saputo sfruttare il PalaLevante per domare i temibili sardi di Podda. Al netto di tutte queste considerazioni, però, resta il fatto che, vista la situazione praticamente di equilibrio ereditata dalla sfida pometina, sarà una vera e propria battaglia agonistica in cui le congetture della vigilia servono a poco. “L’ho detto più volte, la Fortitudo Futsal Pomezia è una squadra fortissima e ben organizzata: sarà davvero un peccato che una tra noi e loro non potrà giocarsi la finalissima per l’A2”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->