skin adv

Lucileia riacciuffa il Florentia: Ternana, 4-4 e tante emozioni in gara-1

 11/05/2019 Letto 357 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Tutto si può dire meno che il pubblico del Pala Di Vittorio si sia annoiato in gara-1 dei quarti di finale tra Ternana Femminile e Florentia. Girandola di emozioni che hanno fatto venire la pelle d’oca allo straripante Di Vittorio, che a lunghi tratti ha trattenuto il fiato per la miriade di pali presi e le occasioni sprecate.

PRIMO TEMPO - Pronti via, il Florentia sembra più in palla e lo dimostra soprattutto sulle seconde palle, che verranno sistematicamente perse dalle rossoverdi dando il via ai contropiedi viola. Proprio su uno di questi, dopo neanche due minuti, è Marta che approfitta e spiazza Salinetti. Le Ferelle si lanciano all’attacco e qui inizia il festival delle occasioni sbagliate e dei pali. Nonostante questo Lucileia fa 1-1 con una giocata delle sue: stop, finta di scaricare, si gira e gol ad incrociare. Sembra un preludio al sorpasso, così non sarà perché la partita ristagna con le Ferelle a cercare il vantaggio, ma poco precise sotto porta. A uno dalla fine un’altra seconda palla persa da il via a Renata per partire in contropiede, la numero nove non sbaglia. Sembra incredibile, ma si va a riposo sul risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO - Ripresa identica alla prima, anche se il cuore delle Ferelle è immenso e solo tre pali con almeno altrettante occasioni mangiate sotto porta fanno ritrovare il Florentia sull’1-3 con un altro gol di Renata. Dopo neanche quaranta secondi però si accende Tampa, sotto tono per buona parte della gara, e accorcia le distanze. Riparte la rincorsa delle Ferelle, che a tre dalla fine sembra disperata. Con il portiere di movimento è ancora Renata ad allungare a favore della viola sul 2-4. Disperata, ma non impossibile per Vanessa (in formato maxi) e compagne. Portiere di movimento e palla perfetta di Lucileia che Amanda deve solo spingere in rete. È il 3-4 a poco meno di due minuti dalla fine. A uno dalla fine stessa azione al contrario, è Lucileia che la butta dentro e fa 4-4. Il Pala Di Vittorio esplode in un misto di rabbia e gioia. L’ultimo sussulto è però di marca viola: Renata ruba palla e calcia al volo, palo clamoroso che dopo la serie di legni colpiti dalle Ferelle sembra sanatorio. Finisce così con il discorso rimandato al PalaIsolotto martedì sera.


Ufficio Stampa Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->