skin adv

Giommoni raddoppia, la Fenice pure contro il Miti: è "finale" playoff

 12/05/2019 Letto 455 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





La Fenice Veneziamestre si aggiudica il pass per la finale dei play off di serie B del girone B, battendo il Miti Vicinalis sia all’andata che al ritorno. Al contrario dell’andata la gara si accende subito con Molin che mette in angolo un tiro di Dominioni, dal corner è proprio Dominioni che calcia addosso a Molin beffandolo per il vantaggio ospite. Passano due minuti e Cavaglià scaraventa un bolide da posizione laterale , il pallone sbatte sul palo e finisce in rete per il pareggio locale, tenuto a galla da un provvidenziale salvataggio sulla linea di Nalesso in mischia. Botosso sfiora il vantaggio ma un’altra distrazione locale concede un ingenuo fallo dal limite dell’area per il retro passaggio non possibile a Molin, questa volta è Marton ben posizionato a negare il vantaggio trevigiano. Fenice che esce dal momento buio e comincia a macinare gioco e a creare occasioni, Marton si vede respingere in angolo da Silvestrin poi è Giommoni a far esplodere il Franchetti su assist di Tenderini. Fenice ancora pericolosa con Meo, Botosso , Tenderini ma Silvestrin dice no. A due minuti dalla prima sirena arriva il meritato 3-1 firmato Tenderini che scaraventa un sinistro potente sotto la traversa.
 
LA RIPRESA Anche il secondo tempo si apre ad alti ritmi con la Fenice che cerca di chiudere subito il passaggio del turno. Al quinto minuto arriva il 4-1 con Nalesso che lascia partire un destro potentissimo che non lascia scampo al portiere ospite, sostituto subito dopo il gol da Dominioni per provare ad attaccare con il quinto uomo. La prima azione ospite finisce tra le braccia di Molin che rinviando colpisce la traversa, gli ospiti continueranno a cercare il gol con il possesso palla nella metà campo avversaria ma la difesa lagunare risponde presente in ogni situazione. A quattro minuti dal termine altro lungo lancio di Molin con il contagiri mette la palla in testa a Giommoni che deve solo spingere in porta per la doppietta personale e il gol del 5-1. A trenta secondi dalla sirena punizione al limite dell’aerea di rigore ospite, se ne incarica Marton, che spacca la porta con il mancino e sancisce il 6-1 finale. Fenice VeneziaMestre e Pordenone si giocheranno in doppia sfida la promozione in A2
 
FENICE VENZIAMESTRE - MITI VICINALIS 6-1 (p.t. 3-1)
FENICE VENEZIAMESTRE: Andretta, Vanin, Marton, Meo (C), Giommoni, Caregnato E, Botosso, Caregnato C, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Molin. All. Pagana.
MITI VICINALIS: Zecchinello (C), Ennas, Dominioni, Soligon, Cescon, Correa, Osmani, Silvestrin, Mabchor, Zaia M, Stefan, Zaia F. All. Peruzzetto.
ARBITRI Bottini (Roma 1), Filippi (Bergamo), Voltarel (Treviso)
MARCATORI: pt 3’ aut Molin, pt 6’ Cavaglià (FVM), pt 14’ Giommoni (FVM), Pt 18’ Tenderini (FVM), st 5’ Nalesso (FVM), st 16’ Giommoni (FVM), st 20’ Marton(FVM). NOTE ammoniti: Silvestrin, Dominioni, Osmani, Zecchinello (MV); Cavaglià, Caregnato E. (FVM).
 
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->