skin adv

#SerieAFutsal, semi scudetto gara-2: Jelo su Montesilvano, il Napoli batte l'A&S

 13/05/2019 Letto 896 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Grande reazione azzurra dopo il ko per 7-1 di gara-1: la squadra di Marin va a vincere in casa dell’AcquaeSapone grazie a una prova di carattere, trascinata dalle parate di Molitierno. Si gira a gara-3 con la serie sull’1-1.

CRONACA Così come in gara-1 è il Napoli a sbloccare la partita per primo. Lo 0-1 al 5′ è una sfortunata autorete di Coco Wellington che, su un pallone centrato nel mezzo, devia in porta alle spalle dell’incolpevole Mammarella. La partita sembra una replica di sabato sera, perché l’AcquaeSapone si getta in avanti a spron battuto, ma a differenza di due giorni fa non trova la via del pari. E’ un super Molitierno a sbarrare la strada ai tentativi di Murilo e compagni, tirando giù la saracinesca e tenendo inchiodato il risultato sullo 0-1. Il Napoli ha registrato gli errori commessi nella prima partita e si difende con attenzione, giocando un primo tempo meno spregiudicato ma molto concreto. Tanto che, approfittando di una ripartenza, all’undicesimo segna il raddoppio con Duarte. Nel secondo tempo il tema tattico non cambia, perché è sempre l’AcquaeSapone a provare a far la partita, con gli azzurri che lottano ordinati su ogni pallone. Ancora una volta è Molitierno il grande protagonista della partita. Al settimo, però, neanche il portiere ex Kaos può nulla sull’azione prolungata dei campioni d’Italia, che vanno in rete con Coco Wellington per il 2-1 che riaccende il PalaRoma. La “mazzata” sulla partita arriva però sponda Napoli, perché con una ripartenza mortifera Jelovcic batte Mammarella con un bellissimo scavino per il nuovo massimo vantaggio. Sotto 3-1 con soli 6′ da giocare, Pérez mette dentro il portiere di movimento: a due minuti e mezzo dalla fine Calderolli accorcia le distanze, ma gli ultimi assalti disperati non portano i frutti sperati. Il Napoli fa saltare il fattore campo, si prende con merito gara-2 equilibrando sull’1-1 una serie che è così sparigliata e che vedrà ora gli azzurri giocare in casa avendo strappato un punto d’oro ai campioni in carica.

ACQUAESAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-3 (0-2 p.t.)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Marrazzo, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Casassa, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Molitierno, Chano, De Luca, Duarte, Jesulito, Rubio, Jelovcic, Dimas, Cesaroni, Mancha, Moccia, Orefice, Amirante, Bellobuono. All. Marin
MARCATORI: 05’47” p.t. aut. Coco Wellington (A), 10’37” Duarte (N), 7′ s.t. Coco Wellington (A), 14’04” Jelovcic (N), 17’31” Calderolli (A)
AMMONITI: De Oliveira (A), Cesaroni (N), Cuzzolino (A)
ESPULSI: 19’43” s.t. Chano (N) per comportamento scorretto
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Natale Mazzone (Imola), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)
 

CLASSIFICA CANNONIERI
4 RETI: Marcelinho (Italservice Pesaro)
3 RETI: Dimas (Lollo Caffè Napoli), Lukaian (Acqua&Sapone), Canal (Italservice Pesaro), Kakà e Chimanguinho (Real Rieti)
2 RETI: Honorio, Taborda e Borruto (Italservice Pesaro) Duarte, Salas e Felipe Mancha (Lollo Caffè Napoli), Nicolodi (Real Rieti), Caio Japa e Zanchetta (Maritime Augusta), Dalcin (Meta Catania), André Ferreira (Feldi Eboli), Calderolli, Coco, Avellino, Cuzzolino, Lima e Murilo (Acqua&Sapone Unigross)
1 RETE: Miarelli e Tonidandel (Italservice Pesaro), De Matos, Bellomo e Igor (Came Dosson), Arrieta e Josiko (Feldi Eboli), Joaozinho (Real Rieti), Spampinato, Alex, Tres Rudinei, Amoedo (Meta Catania), Jelovcic, Jesulito, Chano e De Luca (Lollo Caffè Napoli), Ercolessi, De Oliveira e Jonas (Acqua&Sapone Unigross), Crema e Pedro Guedes (Maritime Augusta)

1 AUTOGOL Crema (Maritime Augusta pro Acqua&Sapone), Coco Wellington (Acqua&Sapone anti Lollo Caffè Napoli)

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO 2019
QUARTI DI FINALE
1) ACQUAESAPONE UNIGROSS
-MARITIME AUGUSTA 2-5, 4-0, 4-1
2) LOLLO CAFFÈ NAPOLI-META CATANIA BRICOCITY 5-3, 5-3
3) REAL RIETI-FELDI EBOLI 4-3, 2-1
4) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 4-2, 5-1

SEMIFINALI  (11/5, 14/5, 17/5, ev. 19/5, ev. 25/5)
1) 
ACQUAESAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 7-1, 2-3
2) ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI 6-3 d.t.s.,

FINALE  (1/6, 4/6, 9/6, ev. 16/6, ev. 21/6)
VINCENTE 1-VINCENTE 2



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->