skin adv

Da Calderolli a Lima: l'A&S espugna Scafati, ora è 2-1 sul Napoli

 18/05/2019 Letto 455 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Prova di carattere e forza: l’AcquaeSapone Unigross espugna Scafati in gara3 e torna avanti nella serie. Vittoria per 2 a 4 in trasferta e adesso a gara4, domenica mattina alle 12:30, ancora su Sky, Pérez può chiudere la serie e volare in finale.
 
LA PARTITA Primo tempo equilibrato nel punteggio, anche se le percentuali di possesso palla e tiri in porta parlano di un quasi dominio di Mammarella e compagni sul parquet. Prima chance di Lima al 1’: sfondamento centrale e tiro di punta forte, si salva Molitierno. Ancora occasione nerazzurra con Ercolessi che calcia da lontano e costringe il portiere a salvarsi con un piede. Il Napoli, però, va in vantaggio a sorpresa, un gol fotocopia come quello di gara1: Jesulito solo davanti a Mammarella porta in vantaggio i padroni di casa. La squadra di Marin si abbassa ad aspettare gli uomini di Pérez nella loro metà campo. Una scelta che non premia, perché dopo 7’ arriva il meritato pareggio, frutto di una reazione impetuosa: Lima serve a Calderolli, appena entrato, la palla del tap in da due passi per l’1 a 1. Subito vicina al raddoppio l’AeS: all’8’ ancora Calderolli, con l’esterno destro, viene fermato solo dal riflesso fenomenale di Molitierno in uscita. Ma in campo, a parte un altro lampo di Jesulito parato da Mammarella, ci sono solo i nerazzurri. Che ribaltano al 12’: Avellino inventa una traiettoria impossibile da destra verso il palo opposto. Botta dura per Napoli, che non riesce a contenere Calderolli e compagni, nonostante il time out di Marin. Passano pochi secondi, e De Oliveira firma il tris, servito da una suolata geniale di Calderolli. Ripresa meno esplosiva, aperta da un rigore non fischiato su Lima, apparso piuttosto evidente dalle immagini tv. Poi Molitierno in versione superman su Cuzzolino. Scorrono velocissimi i minuti sul tabellone, Murilo e compagni si ritrovano anche con cinque falli (inspiegabili alcuni fischi) e devono soffrire. A 6’ dalla sirena, Jonas vicino al poker, ancora Molitierno reattivo sul cucchiaio del numero 20. Il Napoli gestisce più il pallone e cerca di avvicinarsi alla porta di Mammarella, esponendosi a qualche pericolosa ripartenza non concretizzata dai nerazzurri. Al 17’ Marin punta su Dimas portiere di movimento per l’ultimo assalto. Ma la concentrazione è alta e il poker è nell’aria. Arriva a 1’ dalla sirena con una ripartenza fulminea concretizzata da Lima. Tutti a Scafati per gara4. 
 
LOLLO CAFFE’ NAPOLI – ACQUAESAPONE UNIGROSS 2-4 (p.t. 2-3)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Molitierno, De Luca, Duarte, Jesulito, Salas, Rubio, Jelovcic, Amirante, Dimas, Cesaroni, Mancha, Orefice, Bellobuono. All. Marin.
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Patricelli, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Casassa, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.
ARBITRI: Campi (Ciampino), Pani (Oristano), Micheli (Frosinone), crono Andolfo (Ercolano).
MARCATORI: nel p.t. 3’ Jesulito (N), 6’30’’ Calderolli (A), 11’38’’ Avellino (A), 12’05’’ De Oliveira (A), 16’03’’ De Luca (N); nel s.t. 18’48’’ Lima (A).
NOTE: ammoniti Coco Wellington (A), Salas (N), Duarte (N).
 
Ufficio stampa Acqua&Sapone


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->