skin adv

Poca Ternana, la Salinis vince gara-1 delle semi. A Ruvo in gol Amanda e Bettioli

 23/05/2019 Letto 527 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Una buona Ternana Femminile quella vista a Ruvo di Puglia, ma ancora troppa poca cosa per poter avere ragione di un Salinis che fa sua la gara senza fare molto di più delle Ferelle.

PRIMO TEMPO - La partita si mette subito in salita per le rossoverdi, quando Taty, troppo sola, calcia sotto l'incrocio e fa uno a zero. La Ternana Femminile però non si disunisce e prova a rispondere con Lucileia, ben fermata da Tardelli. Le Ferelle spingono con Vanessa e Tampa, ma trovano ancora due belle parate del portiere pugliese. La partita si incanala su un equilibrio stabile e ci vorranno ben diciassette minuti per vedere segnare le due squadre. Tutto accade in due minuti: prima Maite sfrutta una respinta della difesa rossoverde, poi Rozo fa tre a zero su contropiede generato da una palla persa. Sembra notte fonda ma a dodici secondi dalla prima frazione, De Souza gela il PalaColombo: è 3-1. Sembra poca cosa, ma non lo sarà.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le due squadre si scambiano i ruoli e nel giro di pochi minuti le Ferelle accorciano di nuovo con Bettioli, abile a sfruttare un rimpallo in area. La Ternana Femminile ci crede e spinge, mettendo alle corde le pugliesi. Le Ferelle vogliono pareggiarla: Amanda De Souza prima prende un palo su botta da fuori, poi sarà Lucileia a divorarsi il gol del pareggio. A quattro e trenta dalla fine però, dopo tanto rossoverde, sbuca un lancio lungo per le pugliesi, che pescano Dal'maz a tu per tu con Bettioli: il pivot brucia sul tempo il centrale rossoverde e scarica un bel destro dentro la porta. La partita viene tracciata e neanche il portiere di movimento con Vanessa regalerà emozioni, anzi, alla fine la Salinis ha la palla del 5-2, che sfrutta ottenendo il massimo vantaggio. Il 28 maggio alle ore 18,15 a Terni ci sarà gara-2: una partita da dentro o fuori, le Ferelle avranno un solo risultato, la vittoria.


FUTSAL SALINIS-TERNANA FEMMINILE 5-2 (3-1 p.t.)
FUTSAL SALINIS:
Tardelli, Siclari, Rozo, Maite, Taty, Bonci, Coppari, Martin, Presto, Exana, Brandolini, Dal'Maz. All. Bellarte.

TERNANA FEMMINILE: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, Bettioli, Menichelli, Libera, Neka, Torelli, Donati, Lorenzoni, De Souza. All. D'Orto.

MARCATRICI: 01'27" Taty (S), 18'17" Maite (S), 18'56" Rozo (S), 19'52" De Souza (T), 02'30" Bettioli (T), 16'05" Dal'Maz (S), 17'05" Maite (S).

AMMONITE: Bettioli (T), Dal'Maz (S), Siclari (S)

ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Chiara Amicucci (Avezzano) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)


Ufficio Stampa Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->