skin adv

Giampaolo guest star al Provincia di Roma: "Torneo di altissimo livello"

 23/05/2019 Letto 1199 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    PROVINCIA DI ROMA





È finalmente partita la quindicesima edizione del Provincia di Roma. Uno dei tornei più famosi dell’ambiente del futsal romano è iniziato con il botto, con una folta presenza di pubblico a tutte le partite. Alla serata inaugurale hanno presenziato anche ospiti d’onore, uno di questi è Luca Giampaolo, allenatore del Petrarca Padova neopromosso in Serie A, che ha ricevuto un premio da parte dell’organizzazione.

QUALITÀ - Giampaolo è rimasto particolarmente colpito dal futsal giocato nella manifestazione. “Era tanto tempo che non mi trovavo a girare per i tornei estivi romani, considerato che da un decennio mi sono allontanato dall’ambiente della Capitale, allenando fuori dal Lazio. Mi sono trovato davanti a una manifestazione di altissimo livello, organizzata nei minimi dettagli. In ogni caso, la presenza di squadre di livello regionale implica una qualità elevata. Sono stato molto contento dell’invito di Vincenzo Coccia, l’ho visto come un riconoscimento al lavoro che ho fatto in panchina in più di 20 anni”.

RICONOSCIMENTO - “Fa sempre piacere ricevere un premio, che sicuramente è un riconoscimento al merito - prosegue Giampaolo -. Sono contento, inoltre, dell’ospitalità che l’organizzazione mi ha riservato, per questo mi trovo di nuovo a ringraziare Vincenzo. La presenza mi ha permesso anche di incontrare di nuovo tanti vecchi amici ed ex compagni di squadra, che ancora adesso si divertono a giocare, nonostante un’età che passa per tutti. Ho rivisto giocatori che ho allenato, fare una lista sarebbe impossibile, è stato un continuo ritrovarsi con tantissime persone. È stata una gran bella serata, in un evento organizzato in maniera splendida. È stata una di quelle giornate che fanno bene all’anima, perché ti permettono di ritrovare moltissimi amici, conosciuti durante un'intera carriera”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->