skin adv

Hornets, continua la linea verde. Barile: “Obiettivo quattro squadre giovanili”

 31/05/2019 Letto 386 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    SPORTING HORNETS





Lo Sporting Hornets di patron De Santis continua a lavorare incessantemente sul settore giovanile, una mossa che già quest’anno ha ripagato bene, grazie ai tanti ragazzi che hanno aiutato la prima squadra. Gianluca Barile annuncia la volontà di arrivare a quattro categorie diverse.

IL SETTORE – Che lo Sporting Hornets sia una società attenta al settore giovanile è cosa ormai nota, ma i gialloneri non hanno nessuna intenzione di fermarsi: l’obiettivo è quello di allargare ancora di più il proprio vivaio. Il dt Gianluca Barile spiega: “Stiamo già lavorando intensamente in vista della prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il nostro settore giovanile, costruendo squadre di U21, U19, U17 e, se dovessimo riuscirsi, anche U15. Per noi è fondamentale avere molti giovani che possano col tempo aiutare la prima squadra. Anche questa sarà rinforzata con qualche innesto: stiamo lavorando intensamente”.

CRESCITA – Avere un settore giovanile sviluppato è sinonimo di crescita a medio e lungo termine. Di conseguenza il dt Gianluca Barile afferma: “Noi sicuramente abbiamo come obiettivo quello di far crescere la società costantemente nel corso degli anni. Innanzitutto il prossimo dovremo raggiungere una tranquilla salvezza, e ci proveremo con tutte le nostre forze. E’ normale poi che nella nostra mente ci sia la voglia di provare a lottare per un salto di categoria nel giro di qualche anno: adesso non è una priorità, ma siamo una società ambiziosa e quella è una possibilità che in futuro vorremo giocarci. Adesso però dobbiamo concentrarci sul presente - conclude Barile -, quindi pensiamo a lavorare bene e a settembre vedremo come ci presenteremo alla nuova stagione”.


Alessandro Pau




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità