skin adv

Città  di Zagarolo 2.0: solo futsal e nuovo stemma. Riccomagno: "Avanti da soli"

 06/06/2019 Letto 697 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Città di Zagarolo è futsal, e si rifà il look. Dopo l'esperienza congiunta calcio a 5-calcio, parte la seconda era di Città di Zagarolo, che identificherà ora, nel paese gabino, solo il calcio a cinque. E avrà un nuovo stemma cucito sulle maglie.

"Si riparte, o meglio dire, si prosegue da soli. Divergenze d'opinione hanno portato ad una scissione già ad ottobre; faccio un grandissimo in bocca a lupo ai nostri ex collaboratori del Mastrangeli", esordisce il presidente delle furie amaranto Marco Riccomagno, che getta poi uno sguardo al finale di stagione. "Periodo intenso, tanti sono ancora gli eventi sportivi che ci vedranno impegnati, a partire da domani con l'esordio in CoppaLazio dell'Under 15. Settimana prossima partiremo alla volta di Tortoreto con Pulcini, Esordienti e Under19, per il consueto appuntamento alla Futsal Euro Cup che ci ha visto grandi protagonisti lo scorso anno. .

Le ambizioni societarie sono imperanti, la crescita costante: Riccomagno disegna per la famiglia amaranto un futuro al top. "L'obiettivo è migliorare i piazzamenti dello scorso anno. La prima squadra sarà protagonista della consacrazione, ci sarà la possibilitá di giocare per le posizioni alte della classifica, dopo l'eccellente settimo posto di questa stagione. Mi aspetto inoltre un exploit del settore giovanile: siamo già riusciti a far bene malgrado giocassimo per larga parte sotto età, ora viene il bello".

Un'offerta completa che accontenta tutti: "La possibilità di giocare al coperto tranquillizza tante mamme circa il regolare svolgimento dell'attività anche nei giorni meno assolati (soprattutto nel caso dei bambini piú piccoli), e anche i papà apprezzano la tipica caratteristica di questa disciplina di affinare la tecnica individuale del bambino, cosa che potrà giovargli in una futura agonistica a prescindere che faccia futsal o meno".

Il laboratorio di talenti CdZ futsal non si ferma. "Ci godremo gli ultimi impegni prima di festeggiare con l'abituale cena di fine anno; poi riapriremo subito le porte del Palazzetto per gli open day delle rispettive categorie".


Ufficio Stampa Città di Zagarolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->