skin adv

Il Montesilvano riparte da Borges e Ana Carolina: in casa sarà  un'altra storia

 06/06/2019 Letto 375 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





Gara 1 alla Salinis, ma serie ancora apertissima come dimostra il punteggio del PalaColombo di Ruvo maturato solo in extremis a favore delle rosanero (3-1). Al Montesilvano non basta Borges e non bastano 38’ giocati alla pari, sognare - però - è ancora possibile. Appuntamento per tutti i tifosi a mercoledì 12 giugno, con le biancazzurre che avranno un solo risultato a disposizione.

LA CRONACA Saranno 40’ di fuoco e il pubblico impiega davvero poco a capirlo: Rozo scappa sulla destra e colpisce senza fortuna, poi recupero palla su Borges e destro di poco a lato. Amparo (fermata in due tempi da Tardelli) e Guidotti provano a rispondere, ma è la Salinis che va di nuovo vicina al gol con la deviazione sotto porta di Maite parata d’istinto da Sestari, la migliore delle biancazzurre, che si ripete al 7’ sulla punizione dal limite di Taty. Ora però è il Montesilvano a spingere: anticipo secco di Borges e puntata con Tardelli che si rifugia in corner, al 10’ destro di Da Rocha deviato sul palo da una maglia rosanero. Non c’è un attimo di respiro: Coppari e Taty provano cambiare il risultato, dall’altra parte Guidotti manca per un attimo l’assist al centro di Borges ed è proprio quest’ultima a vedersi negare la gioia del gol da Tardelli, dopo l’assist al bacio di Leti. Al 17’ destro a giro di Da Rocha respinto e altro salvataggio di Tardelli in collaborazione col palo sul destro di Gayardo, mentre il bonus dei falli delle locali dice tutto esaurito. A 120” dalla sirena, Maite entra come portiere di movimento e Siclari si procura un rigore (tocco di mano in area) che trasforma: 1-0.

RIPRESA Avvio ancora della Salinis con Rozo e Pato, più il legno centrato da Taty, ma quando il Montesilvano si rivede è letale: Cortés serve Guidotti che mette per Borges, diagonale e 1-1 che rimette tutto in discussione. Al 9’ - dopo un sinistro di Gayardo - bella combinazione che chiama in causa D’Incecco, Amparo e Da Rocha, ma la conclusione di quest’ultima finisce a lato di pochissimo. È un’altra azione corale che potrebbe portare il vantaggio le biancazzurre al 14’: Cortés imbuca per Da Rocha, brava poi a servire Gayardo che si muove con i tempi giusti, ma non prende la porta per un soffio. Dal 15’ il pallino torna alla Salinis: dopo il colpo di tacco sfumato di Pato, Sestari diventa l’incubo di Rozo (almeno due gli interventi miracolosi), ma Taty tira fuori dal cilindro una conclusione delle sue e sigla il nuovo sorpasso. Col portiere di movimento, la migliore occasione capita ad Amparo che non riesce a sfruttare l’assist di Da Rocha e la Salinis chiude i conti con Maite all’ultimo respiro, nonostante il tentativo finale di Cortés: ko per 3-1, ma in casa sarà tutta un’altra storia.

SALINIS-MONTESILVANO 3-1 (1-0 p.t.)
SALINIS: Tardelli, Rozo, Siclari, Presto, Exana, Taty, Maite, Dal’Maz, Azevedo, Mazzaro, Coppari. All.: Bellarte
MONTESILVANO: Sestari, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Amparo, Gayardo, Borges, Cortes, Guidotti, Ceravolo, Esposito, Da Rocha. All.: Marzuoli
AMMONITE: Taty (S), Amparo (M)
MARCATRICI: p.t. 19’10” Siclari (S); s.t. 7′ Borges (M), 18’33” Taty (S), 19’35” Maite (S)
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Andrea Campi (Ciampino), Saverio Carone (Bari) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

Ufficio Stampa Montesilvano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->