skin adv

Marzuoli allarga le braccia: "Un Montesilvano troppo stanco alle Finals"

 13/06/2019 Letto 461 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





Nessun happy end per il Montesilvano. La seconda gara della finale termina di nuovo a favore della Salinis che porta il tricolore in Puglia, mentre alle abruzzesi di Marzuoli non basta la rete di Cortes per rimettere il match sul binario giusto. Si chiude comunque tra gli applausi una stagione iniziata con la conquista della Supercoppa e proseguita con la semifinale di Coppa Italia, prima del doppio ko ad un passo dal sogno. Complimenti alle rosanero, ma anche alle nostre ragazze. Appuntamento al prossimo anno.

LA CRONACA – Di Cortes il primo tiro della finale, Tardelli controlla senza problemi, mentre sul destro di Pato deve distendersi Sestari. Nuova occasione al 4' con la superiorità creata da Borges, che serve troppo all'indietro per Guidotti. Da Rocha al 6°, D'Incecco non arriva sul tap in e sulla ribattuta dalla distanza Cely trova la risposta dell'estremo difensore ospite. Reazione della Salinis con Coppari chiusa col corpo da Cortes, poi è brava Amparo a chiudere nel due contro uno contro Taty e Pato. Al 14′ tre acuti della Salinis - due dei quali con Rozo e uno con Pato - ma Sestari è insuperabile. Allo scadere del primo tempo triangolazione tra Borges e Amparo con quest'ultima che si vede negare il gol da Tardelli con un guizzo. 0-0.

RIPRESA – Nei primi minuti della ripresa Cortes e Gayardo rispondono dalla distanza alle iniziative di Maite e Taty, poi di nuovo Taty e Rozo ancora dai 10 metri, prima della diagonale di D'Incecco che da sola copre il contropiede di tre rosanero. Colpo di tacco di Pato di poco a lato all'8', mentre al 10' Sestari fa prendere uno spavento alle sue mancando la presa sul diagonale defilato di Sestari. Il palo la salva, ma poi si riscatta con gli interessi con una copertura miracolosa su Pato e Martin, nonostante veda partire il pallone solo all'ultimo secondo. Sempre lei sbarra la strada a Pato al 13°, ma è attenta anche Tardelli che smanaccia l'assist al centro di Amparo per Da Rocha, ben appostata sul secondo palo. Dopo il destro al volo ancora di Da Rocha, la Salinis trova il varco per colpire con Rozo al 17°. E' un duro colpo per il Montesilvano che subisce il bis quasi immediato con Presto a porta vuote) dopo l'inserimento di Cortes come portiere di movimento. La spagnola tiene alto l'onore con il gol della bandiera, ma non basta perché la sua possibile doppietta arriva un attimo dopo la sirena. Troppo tardi per i supplementari, troppo tardi per recuperare. Lo scudetto va in Puglia, il Montesilvano è la seconda squadra più forte d'Italia.

MARZUOLI - “Dispiace essere arrivati stanchi all'appuntamento piu importante della stagione. Penso che abbiamo dato tutto quello che avevamo oggi, ma nn é bastato. Onore ai vincitori”.

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->