skin adv

Real Ciampino-Futsal Lazio Academy, insieme per la valorizzazione dei giovani italiani

 26/06/2019 Letto 1900 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Nasce la collaborazione tecnico-sportiva tra la Asd Real Ciampino C5 e la Asd Futsal Lazio Academy, una sinergia tra due realtà importanti del panorama laziale di calcio a 5.
La Asd Real Ciampino C5, proseguendo la sua continua ricerca di essere fucina di giovani talenti (Mattarocci, Terlizzi e Tomaino sono solo 3 dei tanti giocatori, ai quali questa Società ha dato l'opportunità di approdare alla serie A2), comunica di aver intrapreso un progetto di collaborazione tecnica con e grazie alla Asd Futsal Lazio Academy, mirato al potenziamento del roster della prima squadra, serie C1, dando un'opportunità concreta e la giusta visibilità a giovani calciatori, che,  negli ultimi anni, si sono messi in evidenza, alcuni vestendo la maglia della Nazionale italiana Under 19, scrivendo la storia del settore giovanile sia a livello regionale che nazionale (storico "Triplete" di quest'anno: vittoria titolo Elite, Scudetto Nazionale e Coppa Lazio della categoria Under 19).
A raccontarci la nuova collaborazione sono Fabrizio Ferretti, nuovo allenatore della C1 e responsabile del settore giovanile sia del Real Ciampino che della Futsal Lazio Academy, e Gianluigi Di Leo, Direttore Sportivo della prima squadra del Real Ciampino.

FERRETTI: "Questa sinergia nasce dall'idea di voler valorizzare e dedicare la giusta attenzione verso i giovani italiani. Il Real Ciampino è stata l'unica Società che, al posto di chiederci alcuni giocatori solo per l'egoismo di migliorare le proprie rose, ha voluto investire su tutto un gruppo, staff e giocatori, per dare linfa e continuità al progetto giovani portato avanti dalla mia società in questi anni. Io e il mio staff, insieme allo staff del Real Ciampino, capitanato dal responsabile Roberto Rotondi, settore giovanile che ha ottenuto, sempre, ottimi risultati sportivi e dal quale ha attinto spesso la prestigiosa As Roma, società professionistica di Serie A di calcio a 11, lavoreremo a stretto contatto con entrambi i settori giovanili così da poter migliorare e valorizzare ogni singolo bambino/a e/o ragazzo/a - atleta, seguendolo meticolosamente sia sotto il profilo umano che sportivo, mettendo a loro disposizione tutta la nostra passione e amore verso il nostro ruolo e la nostra professionalità e competenza. Nasce un nuovo viaggio verso un nuovo sogno, vediamo dove ci porterà".

DI LEO: "Abbiamo costruito questa importante collaborazione con la Futsal Lazio Academy, al fine di valorizzare e dare un'opportunità concreta a giovani profili italiani e ad uno staff di valore assoluto, che ci accompagnerà nella crescita costante di tutto il nostro settore giovanile, portando la loro competenza, professionalità e una metodologia di lavoro che ha ottenuto moltissimi successi umani e sportivi in questi anni. Noi daremo loro la nostra competenza e solidità di Società che, ormai da tantissimi anni, ci contraddistingue ai massimi livelli del panorama regionale laziale di calcio a 5".



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->