skin adv

Houenou con la maglia di Lima. "A&S, ho l'età  giusta per il salto di qualità "

 12/07/2019 Letto 473 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





La società AcquaeSapone Unigross comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Carlo Houenou, nato a Vicenza il 31 agosto del 1996. Houenou, pivot dal fisico agile e di grande tecnica, arriva a titolo definitivo dal Real Arzignano, con cui ha esordito nella passata stagione in serie A e conquistato anche la maglia della Nazionale italiana.
 
LA FIRMA in sede alla presenza dell’amministratore delegato Tony Colatriano e del ds Gabriele D’Egidio. “Ringraziamo la società Real Arzignano, il presidente e il ds Piero Borrelli – hanno detto i dirigenti nerazzurri – . Houenou arriva a titolo definitivo: un investimento per il futuro della società voluto dal presidente Barbarossa e dal nostro a.d. Colatriano”.
 
LA PRESENTAZIONE “Ho sensazioni molto positive, sono stato subito accolto benissimo e spero che con tutto il cuore che questa nuova avventura vada per il meglio”, le prime parole del goleador nato in Veneto ma di origini africane (i genitori sono del Benin). Per l’idolo di Arzignano – ha iniziato a 12 anni a giocare a futsal con i biancorossi – una scommessa e una scelta di vita: “Sì, ho voluto scommettere su me stesso e in questa sfida perché conosco le ambizioni e la serietà di questa società, che punta sempre in alto. Sono arrivato all’età giusta per fare questo salto di qualità in carriera”, ha aggiunto Carletto, come lo chiamano i tifosi veneti. Decisiva la chiamata di Max Bellarte: “Bellarte lo conosco e ci ho parlato a lungo: è stata la molla che mi ha spinto a venire qui. Spero possa farmi crescere e migliorare il più possibile”. Houenou ha scelto la maglia numero 3 che è stata per tre anni di Gabriel Lima (che lo ha già preso in giro via social per questo): “Sì, non ha perso tempo per prendermi in giro… In realtà ho scelto la numero tre perché è la maglia con cui ho iniziato ad Arzignano, la stessa con cui ho segnato i primi gol in prima squadra e con cui sono esploso. Spero di mantenere alto il blasone di questa maglia con l’AcquaeSapone Unigross”. Scommessa nella scommessa per il nuovo pivot nerazzurro: conquistare un posto ai prossimi Mondiali in Lituania. "Spero di far parte del gruppo azzurro che andrà Mondiali. Una motivazione in più a scegliere questa maglia: voglio convincere il ct della Nazionale facendo bene con il mio club".
 
Ufficio stampa Acqua&Sapone


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->