skin adv

Futsal nazionale: la situazione aggiornata, in attesa del comunicato ufficiale

 16/07/2019 Letto 3024 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sono trascorse poche ore dalla chiusura delle iscrizioni. A Piazzale Flaminio si lavora incessantemente ed in gran segreto. Noi tutti, club ed addetti ai lavori, siamo in attesa del comunicato ufficiale che dichiara in maniera esaustiva lo stato di salute del Calcio a 5 italiano.

Viste le tantissime richieste ricevute oggi, ed il grande lavoro di collaborazione fatto dai club ed addetti ai lavori, siamo riusciti secondo noi ad avvicinarci moltissimo a quella che sarà la realtà dei fatti con il comunicato ufficiale:

Serie A, 15 iscrizioni (out il Napoli) ed 8 domande di ripescaggio (Lazio, Aniene, Tombesi, Rogit, Sestu, Città di Asti, Pistoia e CMD Genova).

Serie A2, delle 42 aventi diritto, in 40 hanno presentato le iscrizioni, nessuna sorpresa con Traforo e Salinis che hanno rinunciato. Le richieste di ripescaggio in totale dovrebbero essere 6.

Serie B, la situazione appare molto simile alla passata stagione con 86 iscrizioni ed 11 richieste di ripescaggio.

Serie A femminile, da informazioni in nostro possesso la Ternana ha presentato l'iscrizione, l'unica a rinunciare è stata il Breganze. Nessuno ha chiesto il ripescaggio nel massimo campionato femminile, quindi ci sarà d'attendere come in tutte le altre categorie l'ok della Covisod prima di dar vita al girone unico.

Serie A2 femminile, come da pronostico il secondo campionato femminile era quello in maggior difficoltà. Il numero delle società che hanno presentato l'iscrizione si è fermato a quota 47, mentre sono state annunciate dai club le 4 domande di ripescaggio.

P.S.: Tutti i dati esposti non sono ufficiali, ma sono una raccolta del lavoro fatto in redazione. Ogni iscrizione ed ogni richiesta di ripescaggio per ritenersi valida deve aver avuto l'ok della Covisod, quindi ogni dato è flessibile.

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->