skin adv

#futsalmercato, Nitti vice Basile. "Latina, rialziamoci e miglioriamoci"

 22/07/2019 Letto 514 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Il Lynx Latina comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione con Lorenzo Nitti per il terzo anno consecutivo. Il tecnico partenopeo sarà il secondo di Piero Basile in prima squadra, allenatore dell’Under 19 e responsabile del settore giovanile.

PRIMA SQUADRA “E’ stata una stagione complessa e molto difficile ma alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo minimo. Ora dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e ripartire dagli aspetti positivi: possiamo dire, con orgoglio, di aver fatto esordire e giocare nella massima serie molti ragazzi che sicuramente nella prossima stagione potranno rappresentare un valore aggiunto. Obiettivo primario per il prossimo campionato è quello di migliorarci e rialzarci, centrando play-off e qualificazione alla Coppa Italia riportando il Latina dove merita”.

UNDER 19 – “Un anno sfortunato anche con l’Under 19, sicuramente potevamo fare qualcosa in più – continua.- Gli infortuni di Aiello prima, Lo Cicero poi, hanno complicato e non poco i nostri piani, condizionandone inevitabilmente il percorso. Nella prossima annata partiremo con un nuovo progetto tecnico, anche se sotto età, dando l’opportunità ai ragazzi della nostra vincente Under 17 di confrontarsi con un campionato nazionale unitamente ai tanti ragazzi che stiamo selezionando negli stage per formare la nuova formazione dell’Under 17 Elite. Saremo sempre vigili alla ricerca di ragazzi talentuosi del territorio che abbiano la voglia di iniziare un percorso di crescita in questo sport con la maglia nero-azzurra”.

SETTORE GIOVANILE – “Siamo molto soddisfatti dell’ultima stagione: la vittoria del campionato da parte dell’U17 ci ha inorgoglito. La crescita della scuola calcio è stata esponenziale non solo in termini numerici ma soprattutto per la qualità del lavoro svolto, ed il prestigioso riconoscimento di “Scuola Calcio Elite” avuto dalla FIGC ne é una prova. Tuttavia per noi rappresenterà un nuovo punto di partenza e non di arrivo. Ora stiamo lavorando per allestire la rosa dell’E17 élite e della formazione U15 con l’obiettivo di ben figurare in entrambe le categorie. Allo stesso tempo ci dedicheremo ancora con maggior cura e attenzione alla formazione di tutti i ragazzi e i bambini che sceglieranno la nostra scuola calcio e che sicuramente rappresenteranno il futuro del Latina.  A breve annunceremo le tantissime novità della stagione 2019/2020.  Un ringraziamento speciale va al mister Alfredo Paniccia che dal primo giorno nonostante gli impegni con la prima squadra si è sempre dedicato anche alla scuola calcio mettendo a disposizione di tutto lo staff le sue conoscenze e la sua grandissima professionalità dando un apporto fondamentale alla crescita di tutto il settore giovanile”.

Ufficio Stampa Lynx Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->