skin adv

#futsalmercato, Real Statte: tutti gli uomini di coach Marzella

 06/08/2019 Letto 358 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





In attesa di poter conoscere il calendario del prossimo campionato che, come consuetudine, sarà diramato il giorno di ferragosto, l'Italcave Real Statte dopo aver completato gli arrivi ha definito anche lo staff per la prossima stagione sportiva.
 
LO STAFF Accanto a Tony Marzella, per il 25mo anno alla guida delle rossoblù ci saranno alcune novità. Giuseppe D'Onghia lascia l'incarico di direttore sportivo della formazione ionica. Il ruolo di Giuseppe D'Onghia sarà, quindi, un consulente esterno del club rossoblù. Per quel che concerne il resto, il presidente Giuseppe Marzella ha confermato come collaboratore tecnico Michele Morrone, allenatore dei portieri Antonio Maggi, preparatore atletico Antonio Giunto, dirigenti accompagnatori Angelo Axo, Antonio Caforio, Antonio Ettorre, Paolo Marseglia, Vito Mola. Per Giuseppe Cito cambio di ruolo, vestirà i panni di direttore sportivo. Ai dirigenti accompagnatori si aggiunge la figura di Alessandro Dragone. Lo staff medico vede la conferma di Adeo Ostillio come medico sociale, Michele Genga come osteopata e Milena Lippolis fisioterapista.
 
TOP 14 Per quel che riguarda il campionato sono 14 le squadre iscritte al prossimo campionato di serie A con ben 4 rappresentanti pugliesi, la regione col maggior numero di team. Queste le squadre avversarie dell'Italcave Real Statte: Kick Off Milano, Vip Tombolo, Real Grisignano, Pelletterie, Florentia, Città di Falconara, Montesilvano, Lazio, Salinis, Bisceglie, Noci, Cagliari, Virtus Ragusa. Dopo ferragosto la squadra rossoblù si ritroverà a Statte per iniziare la prima parte della preparazione. Le competizioni quest'anno saranno tre per il futsal femminile: alla scudetto e coppa Italia si aggiunge la Coppa di Divisione che vedrà impegnate le formazioni di A e A2.
 
L'INIZIO è previsto per il 15 settembre, la Final Four il 22 e 23 febbraio. Alla Final Eight di coppa Italia si qualificheranno le prime otto formazioni al termine del girone di andata. Non ci sarà più il turno di qualificazione. La Final Eight è prevista dal 26 al 29 marzo. Per lo scudetto, infine, partecipano ai playoff, previsto inizio il 17 maggio a 15 giorni dalla fine della regular season, le società classificatesi dal primo all?ottavo posto al termine della stagione regolare. La data di inizio della Serie A femminile è il 22 settembre.
 
Ufficio stampa Real Statte
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->