skin adv

#futsalmercato, scelto l'erede di Marzuoli: Di Pietro alla guida del Montesilvano

 07/08/2019 Letto 424 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    GTM MONTESILVANO





Dopo i saluti a Gianluca Marzuoli, panchina D'oro del femminile e vice campione d'Italia con le biancazzurre, la società del Montesilvano femminile dà il più caloroso benvenuto al nuovo tecnico Aldo Di Pietro.

CURRICULUM Ex giocatore di calcio a 5 nella Cosmetal Pescara che portò la città di D'Annunzio nella massima serie con tanto di immagini sull'allora Tele + (ora Sky) della sfida al Foro Italico contro la Roma RCB, Di Pietro intraprende la carriera di allenatore sulla panchina del Pescara in A. Dopo una breve pausa riprende con il Sulmona vincendo il campionato di C, poi passa al Chieti ed ottiene subito un'altra promozione in B, replicata l'anno successivo con il Cus Chieti di D'Eugenio (dalla serie cadetta alla A). Nel 2007 approda al Montesilvano come secondo dello "Special One" Fulvio Colini e vince ancora, in seguito si dedica all'attività giovanile dei biancazzurri mettendo in bacheca una Coppa Italia. E' mister in seconda di Marzuoli nella fantastica stagione in B chiusa con sole vittorie, quando subentra Ricci è ancora vice e conclude l'anno con un'altra promozione in A. Dopo che il Montesilvano saluta il nazionale, Aldo passa al femminile con il Pescara, infine la chiamata della società adriatica alla quale il tecnico non ha saputo dire di no.

LE DICHIARAZIONI "Per me è stata una gradita sorpresa. Prendo questa sfida come una scommessa: quella con il Pescara è stata un'esperienza bella dal punto di vista umano visto che con tante ragazze sono rimasto in contatto, ma meno dal punto di vista professionale. Ora ho messo un punto e sono pronto a ripartire con una squadra che non ho smesso mai di seguire e che nel corso degli anni ha sempre raggiunto i propri obiettivi, tra Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, che anche nella stagione appena conclusa è sfumato solo in finale". Futsal come affare di famiglia, visto che la figlia Alice - è la fisioterapista del club e il figlio - Alex - gioca nel Sambuceto, dopo aver sfiorato il colpaccio col Città di Chieti nei playoff. "E' uno sport che abbiamo nel DNA e una passione che abbiamo sempre condiviso. Negli ultimi annni il tasso tecnico si è notevolmente alzato, le partite sono sempre più divertenti e l'ambiente è competitivo. Vista la mia amicizia di lunga data con l'ex preparatore Falasca e l'ex mister Salvatore, conosco tutta la vecchia guardia e presto imparerò a conoscere anche le nuove: avere a che fare con una squadra femminile non è un compito facile - continua Di Pietro - ma ce la metteremo tutta, da una parte e dall'altra, facendo in modo che tutto fili liscio. Alla base del progetto ci sono vere professioniste, per cui basterà parlare chiaro. Obiettivi? Dico sempre che l'appetito vien mangiando... Nel frattempo cercherò di portare un pizzico di entusiasmo in più in una squadra che è abituata a dare il massimo".

Ufficio Stampa Città di Montesilvano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->