skin adv

#futsalmercato, Lofano così;;;. "Cus Molise, la salvezza un punto di partenza"

 09/08/2019 Letto 350 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Sarà Maurizio Lofano il responsabile dello staff di preparatori del Circolo La Nebbia Cus Molise che lunedì 26 agosto si ritroverà al Palaunimol per iniziare la preparazione precampionato in vista della prima, importante avventura in serie A2. Lofano, dall’alto della sua esperienza curerà i muscoli dei calciatori e cercherà di mettere la giusta dose di benzina nelle gambe dei singoli anche e soprattutto in prospettiva di un cammino che si preannuncia lungo e pieno di insidie. L’obiettivo salvezza passa anche da una buona preparazione. Queste le sue sensazioni. 
 
La nuova stagione è alle porte cosa si aspetta da questa nuova avventura in A2?
“Sicuramente sarà una stagione particolarmente difficile, è la prima volta che approcciamo ad una categoria così alta, il livello è molto cresciuto e noi faremo di tutto per non farci trovare impreparati”.
 
Lei sarà a capo dello staff dei preparatori atletici del Cln Cus Molise, come si svolgerà la preparazione?
“La nostra preparazione sarà impostata facendo attenzione a tutti dettagli che potranno sicuramente fare la differenza, ognuno dei nostri ragazzi avrà un programma individuale che sono certo valorizzerà al meglio le qualità di ogni singolo atleta”.
 
Da un punto di vista atletico quanto conta fare una buona preparazione precampionato?
“Fare una buona preparazione è fondamentale. L’obiettivo di ogni preparazione è quello di raggiungere la migliore prestazione possibile, inoltre incide tanto anche sugli infortuni. Una preparazione ben curata e organizzata punta alla massima performance unitamente ad un rischio molto ridotto di incorrere in infortuni indiretti”
 
Si affronterà una categoria diversa e sicuramente più difficile. L'obiettivo sarà la salvezza?
“L’obiettivo al momento resta la salvezza, ma in corso d’opera le cose possono cambiare, tuttavia le case si costruiscono mattone per mattone, stessa cosa faremo noi. L’obiettivo non deve essere un punto d’arrivo, ma un punto dal quale ripartire, questa deve essere la mentalità”.
 
L'ossatura della squadra è rimasta la stessa, può essere un vantaggio?
“Il gruppo è una parte importante nelle dinamiche di una squadra, certo approcciarci ad una nuova categoria con un gruppo già consolidato potrà essere un grande vantaggio”.
 
Dando uno sguardo al girone quali sono le favorite a suo avviso?
“Seguendo un po’ la serie A2 dello scorso anno, sicuramente chi ha avuto la possibilità di giocare i playoff promozione punterà almeno a raggiungere lo stesso obiettivo, non saprei sbilanciarmi in favore di un team”.
 
L'obiettivo stagionale andrà costruito soprattutto in casa con il Palaunimol che dovrà essere un fortino. Condivide?
“Il Palaunimol deve essere la nostra forza, chiaramente noi ci metteremo il massimo impegno nel terreno di gioco, ma ci auguriamo che dalla gradinata arrivi la più grande spinta possibile, saranno i nostri tifosi a rendere il Palaunimol un campo non facile per gli avversari”.
 
Ufficio stampa Cus Molise


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->