skin adv

#futsalmercato, Delledera vice Guarino. Virtus Rutigliano, tutto lo staff

 15/08/2019 Letto 430 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





Giovanni Montanaro è confermato come Direttore Generale della Virtus Rutigliano. Montanaro è una delle figure di maggior esperienza del Futsal Pugliese. È al 17° anno nel mondo del calcio a 5, ed è stato inoltre nello staff dirigenziale del biancazzurro Fasano e del Csg Putignano, oltre ad occuparsi nella sua carriera anche di futsal femminile. “Sono soddisfatto della squadra che abbiamo allestito e anche contento per i ragazzi dell’under che faranno parte della prima squadra, frutto del lavoro fatto con i giovani in questi anni. L’obiettivo è quello di raggiungere i playoff, perché abbiamo tutte le qualità per farlo. Abbiamo giocatori italiani di livello che poche squadre possono vantare, e in più due stranieri che ci daranno certamente un buon contributo, però bisognerà lavorare, perché è con il lavoro e con l’impegno costante che si raggiungono gli obiettivi prefissati".
 
DELLEDERA Non ha certo bisogno di presentazioni. Vito Delledera sarà il vice-allenatore della Virtus Rutigliano. Nel contesto calcistico rutiglianese è certamente una delle figure maggiormente di spicco e di esperienza legate al Futsal. Un curriculum da invidiare per il tecnico classe 1966. A parlare per lui sono gli innumerevoli successi, sia da giocatore che da allenatore. Per lui è la quinta stagione sulla panchina della Virtus, oltre ad essere stato in precedenza anche allenatore dell’Under 21. "Sono molto contento di essere stato riconfermato, e ringrazio il Presidente Lamorgese per la fiducia che ripone da ormai 5 anni in me. Impegnarmi per la mia città mi permette di trovare più stimoli per lavorare al meglio. Si preannuncia una stagione di altissimo livello, con diverse squadre che si sono rafforzate e puntano a un campionato al vertice. Lavoreremo sodo, dobbiamo farci trovare pronti per affrontare al massimo questa stagione".
 
ORONZO PAVONE anche quest’anno ricopre il ruolo di Direttore Sportivo della Virtus Rutigliano e si occuperà, inoltre, della logistica. Ormai da più di 10 anni nel mondo del calcio a 5, dopo aver “militato” in società come l’Azetium, l’Ares Mola e il Futsal Bisceglie, è alla sesta stagione con i virtussini. È andato a lui il compito di formare il roster per questa nuova stagione, con la supervisione di Mister Guarino, del Presidente Lamorgese e del DG Montanaro. “Mi aspetto un bel campionato, stiamo già facendo tutto il possibile per cercare di far divertire i nostri tifosi. La squadra che abbiamo allestito è composta da italiani di un certo spessore; sono certo che daranno il massimo con l'aiuto dei due spagnoli (Cristobal e Gonzalez), che sia io che il mister abbiamo fortemente voluto, e siamo certi che anche loro non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura.”
 
VAVALLE È ormai uno dei punti fermi dello staff tecnico del settore giovanile virtussino. Per il 4° anno consecutivo, Francesco Vavalle sarà il Preparatore dei portieri, coadiuvato da Paolo Depalma. Dopo la carriera calcistica, ha ricoperto il ruolo di preparatore dapprima nelle Giovani Aquile, poi nell’Azetium, e dal 2016 nella Virtus. “Sono felice di far parte ancora di questo progetto, che quest’anno si è anche ampliato con la formazione della squadra Under 17. Cercherò di trasmettere a chi vorrà difendere la porta virtussina tutte le mie conoscenze e la mia passione per questo ruolo cosi bello, ma dalle mille responsabilità. Ce la metteremo tutta anche questa stagione".
 
PAOLO DE PALMA È dal 2015 nello staff tecnico del settore giovanile virtussino. Ed è stato solo un crescendo di risultati fino alla scorsa stagione. Anche quest’anno Paolo Depalma sarà il Responsabile Tecnico del settore giovanile, e inoltre affiancherà Francesco Vavalle nel ruolo di Preparatore dei Portieri. “Lo scorso anno con l’Under 19 è stata una stagione meravigliosa; vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più, e sarà quello lo stimolo che ci deve portare a fare ancor più del nostro meglio, senza dimenticare il vero obiettivo, ovvero la crescita sia tecnica che umana dei ragazzi. E a proposito di questo sono davvero fiero per gli under che sono stati portati in pianta stabile in prima squadra (Roppo, Lioce, Palazzo e Lauro), a testimonianza del grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni. In più quest’anno parteciperemo al campionato Under 17, che è stata fortemente voluta, per creare le basi e avere una continuità per il futuro".
 
Ufficio stampa Virtus Rutigliano


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->