skin adv

Parte l'avventura del Real Fiumicino in Serie C1. Picciano: "Una salvezza tranquilla, poi..."

 20/08/2019 Letto 668 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL FIUMICINO





Si ricomincia. Dopo il tradizionale discorso del presidentissimo Giuseppe Picciano e di mister Andrea Consalvo la stagione del Real Fiumicino/Futsal Isola è ufficialmente iniziata. Tre settimane piene di preparazione. In mezzo un tour de force fatto di amichevoli.

La squadra s’è ritrovata nel centro sportivo Olimpia, con un Junpei Kudera e uno Zoppo junior (prestito dal Lido di Ostia) in più rispetto allo scorso anno. Torna invece a casa Valerio Ceccarelli. Confermatissimo lo zoccolo duro che solo un paio di mesi fa ha strappato al Grande Impero la finalissima play off. Non ci saranno più Albani, Sangiovanni, Delle Fratte e Terlini. Salgono in prima squadra invece i ‘baby’ Greci, De Nardis, Messina e Fracassi. Confermatissimo anche lo staff dirigenziale e tecnico, con Marco Mureddu braccio destro di mister Consalvo: sarà lui a guidare l’under 21 che si allenerà in simbiosi con la prima squadra.

PICCIANO - “Quando si rinizia c’è sempre un po’ di emozione - sottolinea il presidente Giuseppe Picciano -. Siamo carichi e vogliamo fare bene. Sappiamo che sarà una stagione durissima, la C1 è altamente competitiva con alcune formazioni che sulla carta sono di un’altra categoria. Noi come ogni anno venderemo cara la pelle. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, poi vedremo in corso d’opera. Abbracciamo con affetto i nuovi arrivati e salutiamo con altrettanto affetto chi è andato via. Un in bocca al lupo a Zaza fermo ai box dopo l’operazione al crociato. Ora ci saranno tre settimane piene con tante amichevoli alcune anche con squadre di categoria superiori all’interno di palazzetti dello sport. Purtroppo a Fiumicino non c’è possibilità di giocare al chiuso e dovremo fare di necessità virtù. Siamo abituati a farci forza di fronte alle innumerevoli difficoltà. Sarà una motivazione in più per fare bene”. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->