skin adv

Bagnolo, i convocati per il raduno. Pre-season: il calendario dei test match

 24/08/2019 Letto 378 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BAGNOLO





Bagnolo al lavoro da lunedì (ritrovo fissato per le ore 19.30 al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano) per preparare la nuova stagione, che scatterà ufficialmente il 17 settembre con la Coppa della Divisione, “antipasto” di Coppa Italia (21 settembre) e soprattutto campionato (5 ottobre). Pochi i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione e immutato l’obiettivo: salvezza più rapida possibile…per poi eventualmente alzare il tiro. Tre i volti nuovi (Gabriele Beatrice e Andrea Cellato dall’OR Reggio Emilia, Tomas Merino Pereira direttamente dal campionato spagnolo), ai quali vanno aggiunti Lorenzo Tassoni (dalle giovanili) e Samuel Corso (dal calcio a 11). Da considerare un “quasi” acquisto anche l’italo-brasiliano Diohan Barbieri (nella scorsa stagione bloccato da problemi burocratici per tutto il girone d’andata), che assieme al bomber spagnolo Miguel Rolo Gonzalez e al connazionale Merino Pereria, compone la pattuglia straniera. Età media 23 anni, con capitan Giuseppe Zaccone (classe ’86) e Beatrice (’88) a recitare il ruolo di giocatori più esperti della compagnia. Confermati mister Andrea Grossi e il suo staff composto da Alessandro Salardi e Cristian Rosati, alla seconda stagione giallonera dopo i play off raggiunti a sorpresa un anno fa.
 
PRIMA AMICHEVOLE venerdì 30 agosto contro una mista Under 21-Under 19 dell’OR Reggio Emilia. Martedì 17 settembre debutto in Coppa della Divisione (partita secca), contro il Pistoia (A2) dell’ex Evandro, a Bagnolo in Piano. Sabato 21 settembre prima di Coppa Italia a Ravarino contro la Pro Patria (del girone a tre fa parte anche la big Cavezzo). Sabato 5 ottobre debutto in campionato a Sant’Agata Bolognese. Rispetto a un anno fa, girone di campionato con venete e marchigiane al posto di liguri e toscane, oltre alla nutrita pattuglia emiliano-romagnola, in un raggruppamento che si preannuncia parecchio agguerrito.
 
CONVOCATI Portieri: Giuseppe Zaccone (’86), Andrea Venturi (’94), Andrea Baravelli (’94). Giocatori di movimento: Gabriele Beatrice (‘88), Tomas Merino Pereira (‘98), Andrea Cellato (‘98), Lorenzo Tassoni (‘99), Samuel Corso (‘99), Diohan Barbieri (’97), Riccardo Giovanetti (’00), Marco Maretti (’99), Davide Baldini (’96), Francesco Massaro (’96), Luca Tagliavini (’93), Miguel Rolo Gonzalez (’98), Denis Riccio (’98), Mattia Braglia (’01).
 
Ufficio stampa Bagnolo


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->