skin adv

Fracci, il Cornaredo gira intorno a te. Real, roster e calendario del pre-season

 29/08/2019 Letto 728 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Il Real Cornaredo si è ritrovato mercoledi 28 agosto al Pala Pertini di Cornaredo per la prima sgambata stagionale in vista della tredicesima stagione consecutiva in serie B. La presentazione ufficiale della società del presidente Luca Cogliati invece è in programma per sabato 7 settembre.
 
PROFONDO RINNOVAMENTO L’estate è stata all’insegna del profondo rinnovamento nell’organico e anche nell’organigramma societario. Per quanto concerne la rosa superstiti della rivoluzione solo capitan Scandaliato, Villa, Messineo e Gentile, mentre sono partiti giocatori storici come Bonaccolta, Casagrande e Migliano, più Monti, Surace, Ulian, i tre portieri Volonteri, Meraviglia e Tansella. Otto i nuovi innesti, grazie al lavoro del direttore sportivo Walter Gentile e del direttore generale Marco Restelli: Manuel Rosa (in prestito dall’Arzignano di serie A1), Stefano Gramegna (dalla Domus Bresso), Sergio Rovati (dal Pavia), Mirko Bocelli (dal Bellinzago), il capitano del Videoton Enrico Lopez, Andrea Peluso (dal Mazzo), il rientrante portiere Ivan Vavassori e l’altro estremo difensore Alessio Bosetti (dalla Domus). Tante le novità anche nello staff societario, a partire dai ritorni di Sergio Corona (nuovo vice-presidente General Manager e Coordinatore societario) e di Massimo Agosti (responsabile del Settore Giovanile). Inoltre Antonio La Versa passa da responsabile del settore giovanile a responsabile scouting. Un caloroso benvenuto anche a Vincenzo Frau (preparatore dei portieri dell’ Under 19) e Alessandro Bolzonella, nuovo dirigente accompagnatore dell’Under 21. Confermati invece per il tredicesimo anno di fila il mister della prima squadra Renato Fracci, coadiuvato sempre dal  vice allenatore Christian Filomene e dal preparatore dei portieri Mauro Citelli.  Fiducia rinnovata a pieni voti dopo il primo posto nel girone lombardo anche per il tecnico dell’Under 19 Massimo Bocelli, mentre l’Under 21 sarà guidata da Alessandro Mura.
 
LE AMICHEVOLI
Tante  le amichevoli in programma tra cui quella con il Saints Pagnano fresca vincitrice dello scorso Campionato di serie B girone A. Questi gli appuntamenti di spicco del pre-campionato: 
28 agosto: raduno della squadra con lo staff tecnico per la prima seduta
31 agosto: amichevole Real Cornaredo vs Palaextra (C1)
7 settembre:  presentazione squadra e triangolare Real Cornaredo-Laveno c5 (C1) e Vimercatese (C1)
10 settembre: amichevole Real Cornaredo vs Accademy legnano (C2)
14 settembre: triangolare Real Cornaredo vs Saints Pagnano(A2) e Videoton (B)
17 settembre: Coppa Divisione Lecco c5 (B) vs Real Cornaredo
21 settembre: Coppa Italia Real Cornaredo vs Bergamo c5 (B)
24 settembre: amichevole Real Cornaredo vs Tubo Rosso (C2)
28 settembre: Coppa Italia 2 Gara vs Domus (B)
30 settembre: amichevole Real Cornaredo vs Ambrosiana C5 (C2)
 
Rinaldo Badini
Ufficio stampa Real Cornaredo


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->