skin adv

#CoppaDivisione, avanza il Latina. "Ma la testa era rivolta al Petrarca"

 18/09/2019 Letto 388 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Lynx Latina bello di Coppa. La squadra di Basile inizia con il piede giusto la nuova stagione rifilando quattro reti alla Sipremix Limatola C5, compagine che affronterà il prossimo campionato di serie B, e stacca il pass per il secondo turno previsto per il 15 ottobre dove i nerazzurri se la vedranno con la vincente di Forte Colleferro - Ciampino Anni Nuovi, sfida in programma il 21 settembre alle ore 16.
 
DOPPIO VANTAGGIO Basile, alla sua prima gara ufficiale dopo tre anni dalla sua ultima apparizione in nerazzurro deve rinunciare a Pedrinho (squalificato), Johnny, Aiello e Menichella (out per influenza). La partita è molto divertente sin dall'inizio: Casassa dice di no a Galletto col petto, un tentativo di Caio Japa termina alto sopra la traversa. Al 7' il match si sblocca sull'asse Bissoni-Juanqui-Bissoni, con l'ex Maritime a bucare la rete e sbloccare la partita. Il Latina continua a macinare gioco: Palmegiani sfiora il raddoppio e sull'angolo successivo Lo Cicero, fresco di convocazione nazionale, trova il raddoppio. Lo stesso numero venti, prima del duplice fischio arbitrale, va vicinissimo al triplo vantaggio.
 
PASSAGGIO DEL TURNO I padroni di casa tornano in partita con un gol di Arvonio dopo un'azione confusa. Il Latina non demorde ed è sempre pericoloso: Anàs colpisce la traversa, poi fornisce un assist ad Alemao che bagna la sua prima da capitano con un gol. Nel finale Galletto viene schierato portiere di movimento: l'ex San Giuseppe e Marigliano colpisce la traversa. Lo Cicero mette il punto esclamativo al match approfittando della porta sguarnita: finisce 1-4.
 
"TESTA A SABATO" "Queste partite sono sempre difficili perché abbiamo affrontato una squadra organizzata e con la voglia di fare bella figura - l'analisi di mister Basile.- La testa dei giocatori era comunque rivolta inconsciamente alla partita di sabato, dove esordiremo contro il Petrarca. Abbiamo saputo soffrire e portare la qualificazione in porto. Colgo l'occasione per fare i complimenti al Limatola. Un plauso ai ragazzi che non hanno subito gol col portiere di movimento. Ora dobbiamo subito calarci nella mentalità del campionato: far punti subito è troppo importante".
 
SIPREMIX LIMATOLA-LYNX LATINA 1-4 (0-2 p.t.)
Sipremix Limatola: Infante, Galletto, Bertoni, Gigliofiorito, Caliendo, Di Luccio, Arvonio, Ferone, Nasta, Mentasti, Avolio, Andreozzi. All. Campanile-Parisi.
 
Lynx Latina: Casassa, Sportoletti, Juan Carlos, Alemao (K), Caio Japa, Bissoni, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Rango, Anàs, Mazzoni. All. Basile.
 
Marcatori: 6'41'' Bissoni, 10'04'' Lo Cicero, 20'24'' Arvonio (SL), 26'35'' Alemao, 36'54'' Lo Cicero.
 
Ammoniti: Nasta, Infante (Sipremix Limatola)
 
Note: falli primo tempo 4-2; falli secondo tempo 2-2.
 
Ufficio stampa Lynx Latina


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->