skin adv

Palestrina alla scoperta della C1, Fatello: "Vogliamo dare fastidio alle grandi"

 19/09/2019 Letto 654 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Sabato 21 lo Sporting Club Palestrina farà il suo esordio in Serie C1 sul campo del Club Roma Futsal. I ragazzi allenati da Giuseppe Fatello si sono impegnati duramente durante l’estate e non vedono l’ora cimentarsi nel massimo campionato regionale.

FATELLO – Il Palestrina ha svolto una buona preparazione per farsi trovare subito pronto e non mollare un centimetro agli avversari, caratteristiche che l’hanno contraddistinto nel percorso verso la conquista del campionato di C2: "Ho trovato un gruppo predisposto al lavoro - esordisce mister Fatello -. Ci siamo concentrati maggiormente sulla parte tecnico-tattica, dato che ne potremo trarre maggior vantaggio, ma non abbiamo trascurato la parte atletica, che è essenziale”. La società ha confermato la maggior parte del gruppo dello scorso anno, ma ha lavorato bene anche sul mercato, apportando qualche piccola modifica: “Abbiamo fatto innesti mirati - commenta Fatello -. La rosa è composta da under di livello, da alcuni ragazzi che provengono dal campionato nazionale e da giocatori del nostro settore giovanile”. 



OBIETTIVI – Essendo neopromosso, il Palestrina non conosce completamente la C1. Fatello, di conseguenza, non si è posto obiettivi particolari da raggiungere: “Difficile prefissare traguardi, il nostro è un girone composto da squadre di elevata caratura. Punto a fare con i ragazzi un calcio a 5 di livello elevato, vogliamo dare fastidio alle grandi del campionato”.





Federico Pucci 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->