skin adv

Regalbuto, Torrejon: "Rosa rinforzata, salvezza il prima possibile"

 20/09/2019 Letto 702 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





La stagione del Regalbuto si è aperta con una grande rimonta. Sotto 2-0, la formazione di Torrejon è riuscita a ribaltare tutto e a superare 3-2 il Cefalù, conquistando la qualificazione al secondo turno di Coppa Divisione. Un ottimo biglietto da visita in vista dell’esordio in A2, il 28 settembre, contro il Cataforio.

“Abbiamo svolto una buona preparazione, lavorando duramente sulla parte fisica e rafforzando i concetti tattici della scorsa stagione. Inoltre, sono soddisfatto del modo in cui si stanno inserendo i nuovi”, premette Rafa Torrejon, che poi analizza il successo maturato nel primo impegno ufficiale. “È vero che inizialmente i nostri avversari hanno dominato il gioco - ammette il tecnico -, ma nella ripresa i miei ragazzi hanno risposto molto bene: siamo migliorati nella pressione e, grazie a cinque minuti perfetti, abbiamo confezionato una grande rimonta”. Una vittoria importante perché arrivata contro un avversario di assoluto valore, un avversario con cui il Regalbuto dovrà fare i conti anche nel girone C di A2: “Il Cefalù è una squadra di livello, ben allenata e costruita per il vertice della classifica”.

Soddisfatto, ma sempre con i piedi per terra. Torrejon predica calma: “Abbiamo ancora molto da lavorare e da migliorare. Il gruppo deve adattarsi a una categoria dura e competitiva come la A2 ed evitare gli errori della passata stagione. Dovremo crescere piano piano, imparando a leggere le situazioni e mantenendo sempre alta la concentrazione”. In questo senso, risulterà fondamentale l’arrivo di Wallace, già determinante in Coppa Divisione: “La sua esperienza e la sua qualità difensiva saranno importantissime per noi”, sottolinea l’allenatore spagnolo, che promuove a pieni voti il mercato della società. “La rosa è stata rinforzata con innesti mirati. Il gruppo è rimasto giovane, ma questo per noi è uno stimolo in più. Giovanni Martines ha qualità perfette per il nostro stile di gioco, il giapponese Rui Ikoma è intelligente e bravo tecnicamente, senza dimenticare il recupero di Israel Caro “Illi”, una sorta di nuovo acquisto. Si sta già allenando con il resto della squadra e contiamo di averlo a disposizione entro la metà del prossimo mese: il suo contributo sarà essenziale per la nostra fase offensiva. Infine, sono arrivati anche Under 19 molto interessanti: daranno maggiore competitività alla squadra”.

Le premesse per fare bene ci sono tutte: “L’obiettivo è chiaro, vogliamo cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile”, spiega Torrejon, che punta a continuare l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, per favorire ulteriormente la crescita dei tanti giovani presenti in rosa. “Una volta ottenuta la permanenza in questa categoria, magari ci porremo dei nuovi obiettivi, per il momento, però, ragioniamo passo dopo passo, mantenendo sempre i piedi per terra”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->