skin adv

Fabian Lòpez fa la conta delle assenze: "Arzignano, i giovani indispensabili"

 20/09/2019 Letto 382 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARZIGNANO C5





Archiviato il derby vincente in Coppa Divisione è tempo di pensare al debutto stagionale in campionato col Real Futsal Arzignano che questa sera alle 20.30 aprirà le danze nella lunga stagione di serie A ospitando al PalaTezze la corazzata vice campione d’Italia dell’AcquaeSapone. Una sfida da riflettori accesi per una prima assoluta al venerdì sera che caratterizzerà tutta la stagione casalinga degli uomini di mister Lopez che lasciano lo storico appuntamento del sabato pomeriggio per nuove sfide serali. 
 
PARTENZA IN SALITA vista la caratura dell’avversario in un avvio di stagione che vedrà i biancorossi sfidare le attese big della serie A. Non sarà semplice nemmeno per i problemi di formazione che costringeranno il tecnico argentino a fare a meno di qualche giocatore, vuoi per squalifica o per mancanza di tesseramento. Chi scenderà in campo però dovrà dare il massimo per cercare di regalare una gioia ai tifosi attesi in buon numero per la sfida odierna. “Avrei preferito iniziare in un altro modo – spiega Lopez – ma il calendario è questo e i vari problemi di formazione dobbiamo metterli alle spalle e pensare a fare la nostra partita. Loro sono una squadra forte e completa, noi avremo in campo un mix di esperienza e di gioventù che si sta dando molto da fare durante gli allenamenti. Il risultato non è scontato, l’importante è lottare su ogni pallone fino alla fine della partita senza lasciare nulla di intentato”. 
 
LE ASSENZE Alla conta degli assenti sicuri in tribuna Pizarro e Molaro per squalifica, il primo sconta la seconda delle tre giornate rimediate lo scorso anno a Vicenza, il secondo invece appiedato dopo il doppio giallo del derby di coppa. Forfait anche per l’argentino Claro che soffre di un fastidio al ginocchio che obbliga il difensore al riposo. In campo Marcio e Amoroso assieme al portiere Pozzi, unici rimasti dallo scorso anno, guideranno una truppa giovane e desiderosa di mettersi alla ribalta con Ghouati che ha smania di indossare il biancorosso arzignanese al fianco del venezuelano Morilo subito in palla già in coppa e atteso per dare quel qualcosa in più in fase offensiva. “I giovani in questo inizio saranno importanti e indispensabili – continua Lopez – stanno rispondendo bene, sono felice perché anche gli under cresciuti nel vivaio danno intensità e qualità agli allenamenti. La strada intrapresa è quella giusta per toglierci delle soddisfazioni in attesa del tesseramento di Sabry e Feliciotti”. Sarà sicuramente una sfida particolare invece per Carlo Houenou passato in estate proprio all’Acquaesapone voluto dal neo tecnico Bellarte. Una prima da ex per il giovane attaccante che ha esordito lo scorso anno in serie A dopo essere partito dai giovanissimi biancorossi. Un team quello abruzzese che ha confermato i big come Mammarella, Murilo, Coco e Jonas allestendo una rosa forte specie in attacco con gli arrivi di Nicolodi dal Rieti, Jesulito dal Napoli e Gaio dai portoghesi del Fundao. Per il team biancoazzuro quella di stasera è la terza sfida ufficiale dopo quella persa contro i tricolori del Pesaro nella finale di Supercoppa e quella vinta in settimana valida per il primo turno di coppa divisione dove Houenou e soci hanno battuto senza troppi problemi per 7 a 0 lo Sporting Venafro. Arbitri del match di stasera i signori Marangi di Brindisi e D’Alessandro di Bernalda.
 
Ufficio Stampa Arzignano C5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->