skin adv

Casalbertone verso i secondi 60' di Coppa, Celani: "Ripartiamo dalla difesa"

 25/09/2019 Letto 553 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CASALBERTONE





Inizia con una sconfitta per 1-0 l’avventura del Casalbertone nella Coppa Lazio di Serie C2: la compagine guidata da Andrea Volpes cede di misura al Valcanneto nel match d'andata del primo turno, andato in scena sabato al PalaLevante. I giallorossi saranno chiamati a ribaltare il risultato nella sfida di ritorno, che metterà in palio l’accesso al secondo turno. È Claudio Celani a esprimere le sue considerazioni sulla gara d’esordio stagionale dei suoi.

IL MATCH – L’unica rete della squadra ospite, siglata da Luca Tortorelli, è arrivata su azione da una rimessa laterale battuta verso il secondo palo: “Il Valcanneto ha giocato un incontro molto fisico. Siamo stati noi a fare la partita, gestendo meglio il possesso palla - afferma Celani -. Dopo aver trovato l’1-0 su una nostra disattenzione, gli avversari si sono compattati, lasciando a noi l’inerzia del match. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, fallendo anche un tiro libero, ma purtroppo siamo stati imprecisi nelle conclusioni”. Partita sfortunata non solo per il risultato, ma anche per il grave infortunio occorso al giocatore del Valcanneto Leonardo Gentili: “Mando al ragazzo un grosso in bocca al lupo e il mio più grande augurio di pronta guarigione”.

LA RICETTA - Sabato 28 il Casalbertone sarà di scena al Pallone Geodetico di Valcanneto per giocarsi il passaggio al secondo turno di Coppa: “Dobbiamo sicuramente ripartire dalla nostra fase difensiva - sostiene il centrale -. Nel tentativo di recuperare il gol, all'andata siamo stati molto ordinati e attenti dietro a non incassare ulteriori reti, le quali avrebbero rischiato di compromettere la qualificazione. C’è solo da lavorare tanto questa settimana e seguire le direttive del tecnico”.

IL CAMPIONATO – Celani fa anche il punto della situazione in vista del primo impegno nel girone B della Serie C2, il match interno contro il San Vincenzo de Paoli: “Una prestazione del genere, a questo punto della stagione, mi fa ben sperare in ottica campionato - dichiara Celani -. Abbiamo avuti molti innesti, tra cui diversi bravi under, i quali si sono aggiunti ai sei rimasti in rosa dall’anno scorso. I ragazzi nuovi stanno capendo sempre più quello che chiede il mister. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, non abbiamo ancora fissato nulla, ma ho grande fiducia nel valore della rosa e so che, impegnandoci seriamente, potremo puntare a fare una bella C2”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->