skin adv

Lisciani, prima vittoria da ricordare alla palestra di Torricella: da 0-2 a 3-2

 28/09/2019 Letto 301 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





La prima vittoria alla palestra di Torricella arriva nel modo più rocambolesco nella partita meglio giocata di quest’avvio di stagione. La Lisciani c’è e abbatte 3-2 lo spauracchio dei Lions Bucchianico, compagine appena approdata in C1 ma valida e temibile. Da 0-2 a 3-2, decidono, nell’ordine, Novelli, Crisante e Luca Marcone.

PRIMO TEMPO - Si parte subito col clamoroso vantaggio ospite. Meno di 180 secondi, Guida riceve al limite, si gira e scarica in diagonale all’angolo basso, 1-0 e teramani gelati. La risposta locale arriva subito: Rucco serve in profondità Di Febo che cerca di piazzare sul primo palo, sfera appena a lato. Bucchianico vicino al bis in contropiede al 7’: De Sanctis serve Toppa da sinistra a destra, ma sul numero 10 è straordinario l’intervento di Fazzini. Lisciani in avanti, Rucco scarica dalla distanza, un difensore mette in corner. Subito dopo, Crisante riceve da Di Febo e se ne va centralmente, conclusione rasoterra che va fuori di un nulla. Altra opportunità per i padroni di casa: Passamonti appoggia a Marcone sull’out di destra, conclusione che va sull’esterno della rete. Poi è Andrea Novelli a scaldare i guanti di Ambrosini con un fendente dalla media distanza. Guida sfiora la doppietta dopo aver ricevuto da corner, Fazzini tocca e la palla bacia la traversa prima di finire out. Novelli ci riprova al 20’ una volta arrivato a tu per tu con Ambrosini, ma il portiere blocca a terra. Quest’ultimo mura anche una violenta punizione di Rucco, poi, dall’altra parte, Fazzini dice di no al tiro ravvicinato di Comignani. Nel finale, caccia al pari per la Lisciani, Crisante innesca centralmente Marini, destro sbilenco a lato. Termina 1-0 per i Lions il primo tempo, ma con i biancorossi sempre vivi e attivi.

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa e arriva il bis dei Lions: Comignani raccoglie un rimpallo sotto porta e insacca a Fazzini battuto, 2-0. Risponde la Lisciani con un missile da fuori di Rucco, il portiere devia e il palo grazia i chietini. L’ex Acqua&Sapone torna a pungere con uno scatto sulla destra e, visibilmente strattonato da un avversario, riesce comunque a concludere sull’esterno della rete. La Lisciani torna in partita al 4’: Novelli prende palla, si avvicina al limite e scarica in porta l’1-2 più che meritato. Biancorossi padroni del gioco, Marcone ci prova dalla media distanza e manca di poco il sette a portiere battuto. Ambrosini si rende protagonista di un miracolo al quarto d’ora: Rucco tocca per Marcone, stoccata al volo diretta all’incrocio e deviazione del numero 1 ospite. Non è da meno Fazzini, che fa gli straordinari su un tocco ravvicinato di Comignani. Forcing locale in mezzo a mille polemiche per la condotta arbitrale: palla dalla destra, riceve Passamonti sull’out mancino che manda alto. Nel recupero, sesto fallo dei Lions e tiro libero locale: batte Crisante, gol, 2-2 e tripudio biancorosso! Finita? No, se ti chiami Lisciani: il Bucchianico gioca con il portiere di movimento e perde palla, la recupera Marcone che tira da metà campo e gonfia la rete! Finisce con la prima vittoria dell’era De Flaviis, con una rimonta unica ed un entusiasmo alle stelle. Mai, in questa prima fase di stagione, erano arrivati 3 centri in una sola gara. Ora i teramani si godono il momento, prima di riprendere gli allenamenti verso l’insidiosa trasferta di Vasto.

LISCIANI CALCIO A 5 – LIONS BUCCHIANICO 3-2 (0-1 p.t.)

LISCIANI C5: Fazzini, Piarulli, Passamonti, Rucco, D’Andrea, Lauri, Novelli, Crisante, Marcone, Marini, Di Febo, Cipollini. All. Luca Berardinelli

LIONS BUCCHIANICO: Ambrosini Dario, Buscio Antonio, Di Lorenzo Paolo, Silvestri Andrea, Ciuffini Marco, De Sanctis Marco, Comignani Manuel, Guida Francesco, Morelli Daniele, Toppa Mirko, Rossi Alessio, Faraone Simone. All. Vittorio Sirolli

Arbitri: Serena De Michele (Vasto) e Nicola Verì (Lanciano)

Marcatori: Guida (B), Comignani (B), Novelli (L), Crisante (L), Marcone (L)

Ammoniti: Marcone (T), Buscio (B)

Recupero: 3’ p.t.; 3’ s.t.


Ufficio Stampa ASD Lisciani Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->