skin adv

FLA, U15 in cerca di riscatto. Scarabotti: "Abbiamo i mezzi per fare bene"

 30/09/2019 Letto 669 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Prima che come mister, Rino Scarabotti si presenta come un educatore: questo è lo spirito che accomuna tutte le figure di rilievo della Futsal Lazio Academy. Quest’anno i giovani dell’U15 avranno uno staff di tutto rispetto a disposizione.

IL GRUPPO – Il gruppo dell’U15 della Futsal Lazio Academy quest’anno disputerà il campionato regionale, al contrario dell’Élite in cui ha giocato nella passata stagione. Mister Rino Scarabotti presenta così il suo gruppo: “La preparazione è andata molto bene, i ragazzi hanno lavorato con impegno. Il gruppo già si conosce: i ragazzi hanno già giocato insieme nel campionato Élite, che abbiamo perso con tanto rammarico. Ora ricominciamo nel regionale, con tanta voglia di fare bene. Abbiamo diversi ragazzi sotto età, ma sono sicuro delle qualità della squadra. Vogliono mettersi in discussione e dimostrare il loro valore. Io più che un mister sono un educatore: li preparerò ad affrontare un campionato e sfide sempre più importanti”.

LO STAFF – A leggere lo staff che segue l’U15 della Futsal Lazio Academy, sembra che si stia parlando di una prima squadra di alto livello: Maggesi a curare la parte atletica, Calabria ad allenare i tre portieri classe 2005, Scarabotti a fare da allenatore e Ferretti a supervisionare e a dare dettami generali. “In questo modo forniamo ai ragazzi tutti gli strumenti per poter lavorare bene e crescere il più possibile. Questo è l’unico obiettivo della società: non puntiamo a raggiungere determinati risultati sportivi. Ringrazio questo club per la possibilità che mi ha dato in questa stagione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->