skin adv

FLA, Mattei e l'avvio di stagione dell'U17: "Possiamo lottare per i playoff"

 02/10/2019 Letto 542 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il laterale dell’Under 17 Élite della Futsal Lazio Academy, Andrea Mattei, analizza l'avvio di campionato e traccia gli obiettivi stagionali della squadra. Per lui un infortunio all’esordio, che lo terrà fuori dai campi per circa un mese.

PRIMI 120 MINUTI – Nelle prime due gare, la Futsal Lazio Academy ha raccolto tre punti, vincendo per 4-3 col Genzano e perdendo poi per 6-2 con la Roma. “Col Genzano era la prima di campionato, una di quelle partite in cui non si sa mai come può andare. Inoltre era una giornata piovosa, con un terreno complicato. Fortunatamente siamo riusciti a vincere per 4-3 – spiega Andrea Mattei -. Poi, nella seconda giornata, abbiamo perso contro la Roma. Eravamo avanti 2-1, ma ci hanno superato e hanno dilagato nel finale. Per me la partita è come se fosse finita 4-2: gli ultimi due gol sono stati incassati per colpa del nostro nervosismo eccessivo. Obiettivi? Credo che il nostro debba essere quello dei playoff: la salvezza la do per scontata, siamo una squadra forte. Abbiamo le potenzialità per lottare i playoff, anche se sappiamo che non sarà facile perché ci sono tante squadre organizzate. Personalmente non ho un obiettivo, ma vorrei solamente aiutare la squadra ad arrivare il più alto possibile in classifica”.

L’INFORTUNIO – Nella gara d’esordio, quella vinta con il Genzano, il laterale Andrea Mattei ha sofferto un problema al polso che lo terrà fuori dal campo per almeno un mese. Questa la spiegazione del giocatore dell’U17 Élite: “All’inizio del secondo tempo avevo palla al piede, ho subìto una spallata da dietro che mi ha fatto cadere sul polso, provocandomi l’infortunio”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->