skin adv

Paparo ed un golazo! Bassa United con la testa al Collecchio: «Il dentro o fuori»

 02/10/2019 Letto 520 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    BASSA UNITED





Una sola partita separa la Bassa da un destino felice in Coppa. La gara del tutto per tutto, la gara della gioia o del rimpianto. Vincenzo Paparo, autore di una rete bellissima col Bondanello, trascina i suoi in vista del match col Collecchio: in palio c’è la sicurezza di poter proseguire nel torneo.

VITTORIA LARGA – Un grandissimo gesto tecnico ha condito la larga vittoria della Bassa contro il Bondanello: il 9-1 con cui la squadra di Sorenti ha domato i rivali fa mettere in cascina ai parmensi il 6° punto nel primo scoglio di Coppa Emilia. “Sicuramente è stato un gesto tecnico inaspettato, nessuno se lo immaginava: ero lontano 5 o 6 metri dall’area di rigore, vicino alla linea del fallo laterale. È stata una sforbiciata che ha sorpreso molto”, così racconta il suo golazo, visibile sui canali social della società (che si è dotata anche di un canale Youtube recentemente), Vincenzo Paparo. Oltre ai suoi due gol, hanno timbrato il cartellino Bulaj, Gregorio e Muca con doppiette e Haderi con un centro singolo. “Il risultato non lascia intendere che comunque è stata una gara ostica. Nei primi minuti è stato difficile, poi ci siamo sciolti e siamo andati sul quattro a zero. Ma nella prima frazione anche loro hanno avuto delle occasioni che non sono stati bravi a concretizzare, se avessero segnato magari commenteremmo risultato diverso”.

COLLECCHIO – Manca una sola gara per chiudere la prima tornata di sfide in Coppa: il Due G Collecchio è il terzo scoglio della Bassa United, una derby personale per Vincenzo che ha militato coi futuri rivali per una decina d’anni nella sua carriera. “Ci ho giocato per molto tempo ma sinceramente non so cosa aspettarmi, perché sono stato lontano dal campo per un paio d’anni prima di lasciarli. Comunque alcuni ex compagni mi hanno detto che hanno un’identità e un gioco collaudato, sono organizzati. Quindi sarà una gara complicata: sarà il classico dentro o fuori”. Sarà proprio così; solo le vincitrici del girone e le migliori seconde di tutta la regione possono andare avanti nella manifestazione. Vincere chiuderebbe i discorsi, non farlo sarebbe rischioso perché vorrebbe dire mettersi a fare i calcoli su larga scala. “Noi siamo in rodaggio ancora, stiamo continuando il cammino per una perfetta intesa. Da una parte c’è la loro esperienza, dall’altra la nostra squadra che è un mix assortito ed è piena di gioventù”. Servirà dare tutto per superare l’ostacolo.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->