skin adv

Blue Green, la carica degli Esordienti: i due gruppi a Martella e Caminiti

 06/10/2019 Letto 529 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    BLUE GREEN





Finalmente è iniziata la stagione 2019-2020 per gli Esordienti del Blue Green. Quest’anno la categoria è stata divisa in due gruppi sia perché c’erano tanti iscritti, sia per tener conto del fatto che alcuni ragazzi sono più avanti nella pratica del calcio a 5 e altri meno. Un gruppo è sotto la guida di Simone Martella, al suo secondo anno nella società, mentre Diego Caminiti ha preso le redini del secondo, dopo l'esperienza sulla panchina dei Topolino.



MARTELLA – Mister Simone Martella è consapevole della difficoltà di allenare una compagine così giovane. Nella sua opinione, in questa fase della vita i bambini si formano gradualmente, quindi vanno instradati con cautela: “A quest’età è fondamentale far capire prima di tutto l’educazione verso il compagno e l’avversario, poi insegnare il calcio a 5. Io procedo con quest’idea, avendo riscontrato ottimi risultati negli anni passati”. Per fare ciò, Martella ritiene che bisogna essere bravi a gestire ogni situazione, immedesimandosi in loro senza tentennamenti e con la dovuta fermezza. Il tecnico, infine, scherza sugli obiettivi di squadra: “L’anno scorso ho perso una finale, se mi daranno ascolto stavolta la vinceremo”.



CAMINITI – “Sono contento di guidare questa categoria che presenta un bel gruppo di ragazzi - esordisce Diego Caminiti -, disciplinati e ben disposti a seguire le mie indicazioni sportive. Il mio proposito è di condurli a promuovere le loro potenzialità fisiche e tecniche, ma soprattutto morali, in un clima giocoso: devono sentirsi sereni e felici di partecipare alla attività. Lo sport viene spesso travisato da cattive informazioni anche televisive, invece ha contenuti che servono a migliorare il carattere del giovane nella lealtà del confronto competitivo per promuovere la personalità. Il successo sportivo che la nostra società desidera conseguire mira proprio a questi propositi. Auguro a tutti coloro che sono iscritti al nostro club di divertirsi”.





Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->