skin adv

Noci, il pari col Kick Off infonde fiducia. Saraniti: "Il punto è una spinta in più"

 07/10/2019 Letto 489 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





La puroBIO Noci pareggia, 2-2, in casa della Kick Off C5 Femminile. Al "Pala Infinity" di Gorgonzola, le biancoverdi mettono in cassaforte un punto importante con un avversario di alto calibro. In questo match mister Massimo Monopoli schiera nel quintetto iniziale Martino in porta, Gomez, Dupuy, Chiesa e Quarta; l'allenatore di casa, Riccardo Russo, risponde con Franco tra i pali, Pomposelli, Vanin, Bettioli e Schimdt.

GARA - Partita che non ha disatteso le aspettative con la puroBIO Noci che sblocca il risultato, al 13’, con un perfetto rigore calciato dal capitano Gomez. Il vantaggio galvanizza le nocesi che si concedono pochi errori, mantenendo alta la concentrazione e tenendo testa alla Kick Off. Il primo tempo si chiude con le biancoverdi ospiti in vantaggio e con le milanesi che cercano un gol che non arriva. Nella ripresa si gioca sempre su ritmi alti con le compagini che si affrontano a viso aperto. Al 3’ Pomposelli calcia un preciso rasoterra che si infila alla sinistra di Martino. Il raddoppio delle padrone di casa arriva dopo 5’ con Schmidt. La puroBIO non demorde e, al 19’, trova il 2-2 con Gomez. Le nocesi non si accontentano e, nell’ultimo minuto, è il palo colpito da Chiesa a negare la gioia della vittoria.

CARICA - Pareggio che ha il sapore di una vittoria e che Teresa Saraniti commenta così: "Penso che possiamo ritenerci soddisfatte di com'è andata perché abbiamo affrontato una delle squadre più forti di questo campionato. È stata di sicuro una partita molto impegnativa e difficile sotto diversi punti di vista, ma prima ancora del risultato sono soddisfatta del grande lavoro di squadra che abbiamo portato sul campo. Il gol del nostro capitano è stato fondamentale per l'andamento dell'intera gara. Quella rete ci ha permesso di sbloccarci, di darci la giusta carica in campo e l'energia necessaria per ottenere il meglio da questo scontro. Ho incontrato la Kick Off lo scorso anno, anche se le giocatrici non erano le stesse. Sono un gruppo che lavora insieme da poco, proprio come noi, ma ero consapevole che fosse una squadra davvero forte come sono sicura della mia squadra, dell'intesa che c'è tra di noi, dell'impegno che ognuna di noi ci mette in quel campo". Un pareggio che ha il sapore di una vittoria. "Il risultato di oggi è importantissimo per tutte noi. Siamo consapevoli del lavoro che abbiamo ancora da fare e che bisogna sempre migliorare e mai fermarsi, ma posso dire che è stata un'ottima gara ed abbiamo dimostrato che il duro lavoro, l'impegno e la passione portano sempre ad ottenere buoni risultati. Il pareggio conquistato oggi rappresenta una spinta in più per fare meglio ogni giorno e per affrontare tutte le prossime partite con una carica maggiore. Personalmente cerco di vivere ogni partita mettendoci il massimo dell'impegno senza aspettative. Da questo incontro torniamo a casa contente, più cariche di prima, ma soprattutto pronte a lavorare ancora più duramente per ottenere risultati sempre migliori. So quanto lavoro c'è dietro per questo sono convinta che insieme abbiamo tutte le qualità per poter competere con chiunque".

 

Ufficio stampa puroBIO Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->