skin adv

FLA, U17 sulle spalle di Matteo De Dominicis: «Possiamo arrivare ai playoff"

 09/10/2019 Letto 464 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il bomber dell’U17 Élite, Matteo De Dominicis, che ha già messo a segno 4 reti nelle prime tre giornate di campionato, non se la sente di stabilire un obiettivo minimo per la sua Futsal Lazio Academy e afferma: “Anche se sarà difficile, proveremo a raggiungere i playoff”.

PARTENZA – La Futsal Lazio Academy U17 quest’anno si sta giocando le proprie carte nel campionato Élite. Un risultato importante per la società biancoceleste, che non ha però intenzione di fermarsi qui. I presupposti sono positivi: 6 punti conquistati in tre partite, frutto di una vittoria e una sconfitta. “Sono soddisfatto delle prime giornate di campionato – spiega Matteo De Dominicis -. In questa squadra mi trovo molto bene, con il capitano Tommaso Sciarra si è creata una buona intesa: cerchiamo di coinvolgere tutta la squadra e di giocare sempre meglio”.

BOMBER – Con ben quattro marcature nelle prime tre sfide, Matteo De Dominicis è l’attuale capocannoniere della sua squadra. Un piccolo premio per un ottimo inizio di campionato: le partite da giocare, però, sono ancora tante, e non sarà semplice mantenere questo standard fino all’ultima giornata. “Personalmente sono contento di aver iniziato la stagione in questo modo. Obiettivo? Non mi sono prefissato un numero minimo di gol. Spero solamente di segnare il maggior numero di gol e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi collettivi - continua il laterale -. So comunque che devo migliorare in molti aspetti”.

ÉLITE – Due vittorie e una sconfitta, 11 gol segnati e 12 subiti: uno score abbastanza incoraggiante per i ragazzi di Ferretti, che stazionano ora a metà classifica. “Sappiamo che è un campionato molto complicato, noi ce la metteremo tutta per fare bene. Playoff? Ci proveremo, ma non sarà per nulla facile”. Sabato l’U17 della Futsal Lazio Academy sarà di scena sul campo dello Sporting Eur: “Ci aspettiamo una partita difficile principalmente per due aspetti: innanzitutto loro giocheranno in casa, inoltre – conclude De Dominicis -, avranno il dente avvelenato per vendicare la sconfitta che hanno subito nell’ultima giornata”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->