skin adv

Cures, la rinascita di Cera: "Bravi col Parioli, ora troviamo gli automatismi"

 09/10/2019 Letto 737 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Non c’è due senza tre. Dopo aver brillantemente superato il turno inaugurale di Coppa Lazio, il Cures sorride anche all’esordio nel girone B di #SerieC2Futsal: la tripletta di Leandri trascina i sabini nel 3-2 ai danni del TC Parioli, un successo che conferma la bontà dell’avvio di stagione del roster di Luciani. Daniele Cera, approdato in estate nel club di patron Ponzani, evidenzia il valore di un gruppo che sta lavorando per conoscersi sempre di più e ambire a traguardi importanti.

CERA - Neanche il tempo di prendere le misure al campionato, che il Cures è subito lassù: “Siamo stati bravi a capitalizzare al massimo le occasioni avute - racconta Cera -, senza commettere gravi errori in fase difensiva. Indubbiamente aver vinto questa gara con un'ottima squadra come il Parioli è un buon inizio, ci dà morale e consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo continuare a lavorare per ottenere altri successi in un campionato ostico come la C2”. Il futsalmercato ha ampiamente modificato i lineamenti di una rosa alla ricerca del perfetto amalgama: “La nostra forza è sicuramente il gruppo, ma, essendo una squadra nuova, dobbiamo ancora metabolizzare a pieno tutti gli schemi offensivi di Luciani, in modo da riuscire a muoverci in campo con gli automatismi di una formazione rodata”.

OPPORTUNITÀ - Un serio infortunio ha compromesso l’ultima stagione calcettistica di Cera, che ha visto nel Cures la chance giusta per ripartire alla grande: “Dopo un anno duro - prosegue l’ex giocatore del Real Terracina -, mi si è presentata questa opportunità: ho apprezzato subito la società e l’ambiente, quindi la scelta è stata piuttosto semplice. Lo spogliatoio è un nostro punto di forza, siamo un bel gruppo dentro e fuori dal campo”. Già, il campo, quello che non ammette pause in una stagione lunga ed esigente, leggasi l’imminente impegno della seconda giornata nel fortino del Nazareth: “Ci attende un'ardua trasferta - avvisa Cera - gli avversari vengono da un'importante vittoria fuori casa. Per fare punti dovremo riuscire a rimanere concentrati per tutta la partita e dare il 100%”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->