skin adv

Eur Massimo, tracollo in Coppa ad Anzio. Fiducia Rubeo: "Possiamo ribaltarla"

 10/10/2019 Letto 511 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    EUR





Bruttissimo stop esterno dell’Eur Massimo di patron Cirillo: nell’esordio stagionale in Coppa Lazio di Serie C1, i detentori della medesima Coppa di C2 vengono surclassati dal Città di Anzio che, sul proprio campo, si impone per 10-2.

DISFATTA – Dopo aver vinto le prime tre giornate di campionato, l’Eur Massimo si presentava al match di Coppa Lazio come una delle uniche due squadre di tutta la categoria (l’altra è la United Pomezia) con un 100% di successi. Certo, il punteggio pieno in regular season resta, ma la sconfitta subita ad Anzio ha sicuramente un peso notevole. “Sinceramente noi abbiamo giocato la nostra partita, facendo ciò che sapevamo fare – afferma Gianluca Rubeo -. Loro sono semplicemente stati più bravi di noi, sfruttando al massimo il fattore campo. Indubbiamente hanno una squadra di altissimo livello, con delle individualità importanti. Hanno mantenuto un ritmo alto dal primo all’ultimo minuto, neutralizzando le nostre offensive. Si tratta di un risultato che rende merito al loro gioco, ma senza dubbio è troppo pesante nei nostri confronti: lo definirei bugiardo”. Ribaltare un 10-2 non sarà di certo un gioco da ragazzi, ma guai a dare l’Eur Massimo per spacciato: “Abbiamo tutte le possibilità di passare il turno: semmai ci fosse qualcuno di noi che non ci credesse, farebbe meglio ad andar via – tuona un fermo Rubeo -. Certo, 8 gol sono tanti, ma noi siamo una squadra costruita per vincere tutto: sono sicuro che possiamo ribaltarla e accedere al prossimo turno. In questi giorni ci alleneremo al meglio per arrivare all’appuntamento pronti”.

BIG MATCH – Forse parlare di scontro al vertice alla quarta giornata è eccessivo, ma sicuramente la sfida tra Torrino ed Eur Massimo, in programma sabato 12 ottobre, vede affrontarsi due delle migliori squadre del girone A di C1. Entrambe imbattute, si giocheranno il momentaneo primato in classifica al TSC: “Siamo consapevoli della loro forza: ci presenteremo a questa gara carichi e rispettosi dell’avversario – continua Rubeo -. So che hanno dei ragazzi esperti che aiutano un gruppo di giovani fortissimi, in cui spicca il giocatore attualmente più in forma di tutto il campionato, ovvero Biraschi. Dovremo essere bravi ad affrontarli con la giusta testa. Se un’eventuale sconfitta destabilizzerebbe la squadra? Assolutamente no. Il nostro gruppo ha una mentalità vincente, non saranno due sconfitte ad inizio stagione a far saltare i piani di una squadra. Dobbiamo mettere in conto che loro sono una squadra forte e potremmo soffrire – conclude Rubeo -, non ci sarebbero ripercussioni sulla mentalità della squadra”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->