skin adv

Azzurri Conversano, Bitonto troppo forte per la truppa di Rotondo

 12/10/2019 Letto 290 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano si arrendono anche in casa dell'altra capolista e, nella sesta giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5, sono costretti a rimediare la terza sconfitta nel torneo. Sul campo del Futsal Bitonto la banda del presidente Mino De Girolamo deve fare i conti con la forza dei padroni di casa che con il successo odierno proseguono nel loro percorso netto in campionato, mantenendo il primato a braccetto con l'Itria Football Club

LA GARA - È una rosa falcidiata dalle assenze quella conversanese: al Pala Borsellino mister Rotondo deve fare a meno di Simone Corriero, Gutierrez e Achille, con l’ultimo arrivato Gianmichele Vitto che trova subito spazio tra i convocati, assieme al giovanissimo portiere Domenico Resta. Gli ospiti, in completa tenuta azzurra, scendono così in campo con Grieco, Detomaso, Potente, Cannone e Davide Corriero, mentre sul fronte opposto il Bitonto, in maglia bianca, schiera Ritorno, Zerbini, Santoruvo, Barbosa e Palermo. Partenza shock per gli Azzurri che dopo appena 40 secondi di gioco sono già costretti a capitolare sul destro fulminante di Zerbini che non lascia scampo a Michele Grieco. Poco più tardi l’estremo difensore di casa cerca fortuna in attacco, ma la sua conclusione centra in pieno la traversa tenendo a galla un Conversano che, al settimo di gioco, perviene al pareggio con Antonio Cannone, abile ad infilare lo stesso Ritorno in uscita. Siamo sull’1-1 e per i padroni di casa è tutto da rifare. Ma i neroverdi non si scoraggiano e dopo il minuto numero 10 si affidano all’esperienza dell’ex Satalino il quale prima si vede respingere sulla linea una conclusione molto insidiosa e, successivamente, propizia la rete del nuovo vantaggio locale con Barbosa pronto nel depositare in rete il tiro ribattuto del numero 3. Per gli ospiti una nuova doccia fredda che diviene freddissima prima dell’intervallo quando De Cillis e Palermo firmano l’allungo della formazione di casa: all’intervallo, dunque, il parziale è di 4-1 in favore del Bitonto. La ripresa è un monologo neroverde e, di fatto, non c'è partita. I bitontini, infatti, tornano in campo determinati a consolidare la vetta e nel giro di pochi minuti chiudono definitivamente la contesa. Tarantino, De Cillis, Lovascio tre volte e la zampata finale del conversanese Gerdeci portano il punteggio sul definitivo 10-2 per i locali. Finisce, dunque, con una pesante sconfitta per gli uomini di mister Rotondo, una sconfitta che tuttavia ci può stare sul campo di una formazione costruita per lottare per obiettivi importanti. Sabato prossimo, invece, gli Azzurri torneranno al Pineta per sfidare il Brindisi.

FUTSAL BITONTO - AZZURRI CONVERSANO 10-2 (p.t. 4-1)

Futsal Bitonto: Ritorno, Zerbini, Palermo, Lovascio, Barbosa, Satalino, Orlino, De Cillis, Lorusso, Acquafredda, Avitto, Santoruvo, Schettini. All.: Pietro Di Bari.

Azzurri Conversano: Grieco, Vitto, Locafaro, Ferretti, Montenero, Gerdeci, Spinelli, Detomaso, Potente, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->