skin adv

Cristobal Gracia gela il Palascaloria: Manfredonia, primo stop in A2

 14/10/2019 Letto 479 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





Prima sconfitta stagionale per la Sim C5 Manfredonia, che perde per 1a2 tra le mura interne del Palascaloria, contro la Virtus Rutigliano, nella terza di andata del campionato di serie A2, girone C. Monsignori parte con Lupinella, Boutabouzi, La Torre, Ganzetti, Dani Aguilera. Mister Chiaffarato risponde con Vallarelli, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Velasco. Fin dalle prime battute si capisce che la gara sarà molto equilibrata e difficile per la compagine locale. I virtussini sono ben strutturati e calcettisti di categoria, e fanno la gara con un buon palleggio, che sovente costringe la squadra sipontina ad aspettare. Primo squillo del match è di Ganzetti, con un destro dalla distanza deviato in angolo. Ferdinelli e Leggiero iniziano a scaldare le mani di Lupinella tra i pali. La Sim C5 Manfredonia, nonostante ciò, con veloci ripartenze crea grattacapi alla retroguardia rutiglianese con Murgo e Riondino. La gara si mantiene sul filo dell’equilibrio fino al 12’30” quando il solito Saverio La Torre, finalizza con un tap -in una bella azione corale, iniziata da Dani Aguilera, e proseguita con un perfetto assist di Joselito Aguilera, per il vantaggio doniano. Le due squadre ribattono colpo su colpo, con ritmi alti e tanto agonismo. Gli ospiti vanno vicini al pari con una botta di Cristobal e un diagonale di Carrieri, i biancocelesti sfiorano il raddoppio con Ganzetti, in spaccata e con Murgo, dopo una bella azione solitaria. Sul tramonto del tempo è, però, Velasco a fallire un’occasione colossale da due passi, mettendo alto un facilissimo piazzato. Squadre all’intervallo sul punteggio di 1a0.
 
A INIZIO RIPRESA D. Aguilera, vede strozzato l’urlo del gol da un salvataggio sulla linea, ma gli ospiti, sono una signora squadra e impegnano severamente Lupinella due volte con Cristobal, con percussioni centrali. Il forcing della Virtus Rutigliano è costante, e carica di falli la retroguardia locale, che, però, ha il merito di allegerire la pressione, con le sortite di Murgo e Ganzetti. Pian piano la banda Monsignori sembra prendere le misure e guadagnare metri sul parquet e al 34’40”, Vallarelli tiene a galla i suoi, superandosi con un autentico miracolo su una azione da manuale sull’asse J. Aguilera, D. Aguilera, Riondino, la cui conclusione viene deviata in corner dall’estremo ospite. Chiaffarato a 4′ dal termine rischia il portiere di movimento e al 37’22” viene premiato. Lungo possesso dei virtussini, che trovano il varco giusto per imbeccare Carrieri, il cui fendente finisce alle spalle di Lupinella. I sipontini subiscono il contraccolpo psicologico del pareggio, probabilmente, nel loro momento migliore e carichi di 5 falli, ed a rischio tiro libero, ripiegano nella propria metà campo. La gara sembra volgere al termine ma a 25 secondi dal termine, Cristobal dalla banda sx del fronte di attacco rutiglianese, trova il guizzo vincente, che consente agli ospiti di portare a casa un’importante vittoria. Alla fine dei 40′ di gioco, i tifosi applaudono dagli spalti, premiando lo sforzo dei sipontini. Il pari sarebbe stato, probabilmente, più giusto ma gli uomini di mister Chiaffarato, non hanno rubato nulla e hanno avuto il merito di averci creduto fino alla sirena finale.
 
Sim C5 Manfredonia: 27 Lupinella, 2 La Torre, 5 Spano, 7 Trimigno, 9 Boutabouzi, 10 Riondino, 11 J.Aguilera, 12 Soloperto, 14 D.Aguilera, 92 Ganzetti, 98 Murgo. All. Monsignori.
Virtus Rutigliano: 12 Vallarelli, 3 Leggiero, 6 Palazzo, 7 Console, 8 Cristobal, 9 Lioce, 10 Roppo, 16 Maggiolini, 19 Primavera, 23 Velasco, 27 Toma, 33 Carrieri, Ferdinelli. All. Chiaffarato.
Reti: 12’30” La Torre, 37’22” Carrieri, 39’25” Cristobal
Ammoniti: Carrieri, La Torre, Dani Aguilera, Leggiero, Cristobal, Ganzetti.
Arbitro 1: sig. Marco Moro sez. Latina
Arbitro 2: sig. Alessandro Ribaudo sez. Roma2
Crono: sig. Luca Vincenzo Caracozzi
 
Antonio Monaco
Area Comunicazione Sim C5 Manfredonia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->