skin adv

Fuorigrotta, gli esami non finiscono mai. Oliva: «Attenzione all»â„˘Italpol»Âť

 17/10/2019 Letto 314 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    NAPOLI FUTSAL





Senza limiti. Cinque vittorie su cinque, tra campionato e Coppa Divisione. Primo posto, a pari merito con i cugini del San Giuseppe, nel girone B di A2; terzo turno in tasca nella competizione che mette di fronte tutte le squadre del nazionale. Un avvio semplicemente perfetto per Perugino e compagni, attesi ora da un altro esame importante: la sfida contro l’Italpol.

“I ragazzi lavorano tanto e bene sin da agosto, e questa è l’unica cosa da fare, se si vogliono raggiungere risultati”, il primo commento di Fabio Oliva. “Mi aspettavo questo inizio? Nello sport non c’è mai nulla di scontato, ma sapevo che non ci saremmo fatti trovare impreparati”.

Tra sabato e martedì, il tecnico ha ricevuto altre confortanti risposte dai suoi. “Il grandissimo primo tempo che i ragazzi hanno sfoderato contro l’Active ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Eliminare la Sandro Abate dalla Coppa Divisione è motivo di soddisfazione personale, oltre che societario. Conosco bene il valore di quei giocatori, avendoli allenati lo scorso anno, quindi posso dire con certezza che i ragazzi hanno compiuto una piccola impresa”, sottolinea il tecnico, ormai abituato a exploit del genere. “Anche nella passata stagione mi è capitato di eliminare due squadre di A, ironia della sorte proprio con la Sandro Abate”.

Cinque su cinque, ma guai a distrarsi. Il prossimo turno di campionato, infatti, porrà di fronte al Fuorigrotta un altro ostacolo durissimo, come evidenzia Oliva: “Dobbiamo fare molta attenzione all’Italpol, una squadra composta da calcettisti molto esperti. Noi, però, vogliamo i tre punti. Spero soltanto di recuperare Arillo, out martedì sera”.

Campionato, Coppa Italia, Coppa Divisione. Senza porsi limiti, senza preclusioni. “Non so dove possiamo arrivare, so soltanto che il Futsal Fuorigrotta ha un gran futuro davanti a sé, poiché dietro questi successo non c’è solo il lavoro straordinario svolto dai giocatori, ma anche uno staff che ogni giorno ce la mette tutta, affinché ogni cosa funzioni alla grande”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->