skin adv

Biscossi fa tremare il Real San Giuseppe: Lazio rovesciata nel finale

 20/10/2019 Letto 586 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Prima o poi la sfortuna volgerà il suo sguardo lontano dal PalaGems e la Lazio raccoglierà i frutti del suo lavoro. Anche nel match contro la capolista San Giuseppe, i biancocelesti giocano un grandissimo incontro, ma alla fine devono arrendersi. La Lazio è costretta ad affrontare ancora una situazione di emergenza. Oltre agli squalificati Sardella e Passarelli, i biancocelesti devono fare a meno di Gedson e di Chilelli, reduce da un infortunio rimediato nel derby di Coppa, e Scalambretti, impegnato in Nazionale.

LA GARA si apre con il San Giuseppe in avanti e pericoloso con Chimanguinho mentre Nikao sfiora l’autorete. La Lazio risponde con Capponi e con il passare dei minuti sembra prendere le misure. All’8’ super Barigelli si oppone a Manfroi, mentre al 12’ i biancocelesti passano in vantaggio. Duarte pesca in profondità Biscossi, che controlla e di sinistro non lascia scampo a Bellobuono. Il San Giuseppe reagisce con Duarte, ma ancora una vota Barigelli è grande. Il match resta equilibrato e su ritmi alti, ma il risultato non cambia fino all’intervallo. La ripresa si apre con l’immediato raddoppio laziale: lancio di Barigelli sulla corsa di Biscossi che, con un diagonale perfetto, supera Bellobuono per la seconda volta. Poco dopo arriva anche il tris con Capponi, che intercetta e con un tocco morbido scavalca il portiere ospite. Il San Giuseppe si gioca la carta del portiere del movimento, ma sulla sua strada trova una Lazio compatta ed un super Barigelli. Al 15’ prima svolta, l’arbitro espelle in maniera eccessiva Nikao e gli ospiti ne approfittano per andare subito a segno con Manfroi. La Lazio perde anche Duarte e Biscossi per infortunio. Il gol toglie tensione ai padroni di casa, che poco dopo capitolano ancora sempre per il gol di Manfroi. Al 17’ Favero completa la rimonta. La Lazio usa le ultime forze per provarci ancora. Al 19’ Troiano calcia dalla distanza verso la porta vuota, la palla sfiora la traversa e sul fronte opposto l’autogol di Musumeci a 50’’ dalla fine è una vera e propria beffa, mentre sulla sirena Duarte insacca il 5-3. Un ko immeritato per una Lazio in costante crescita.

LAZIO - SAN GIUSEPPE 3-5
LAZIO Barigelli, Polverini, Nikao, Musumeci, Gedson, Duarte, Troiano, Giulii Capponi, Lupi, Biscossi, Afilani, Minervino ALLENATORE Chilelli
SAN GIUSEPPE Ranieri, Ghiotti, Borriello, Duarte, Botta, Chimanguinho, Bellobuono, Napolitano, Favero, Volonnino, De Caro, Manfroi ALLENATORE Miele
MARCATORI Biscossi 12’07’’ (L) nel p.t., Biscossi 1’42’’ (L) , Capponi 5’34’’ (L), Manfroi 15’04’’, 15’41’’ (S), Favero 17’04’’ (L), Musumeci aut. 19'10'' (S), Duarte 20' (S)
NOTE Espulsi Al 15’ Nikao (L) Ammoniti Ghiotti, Minervino, Volonnino Falli 4-3, 5-4

Ufficio stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->