skin adv

Ciampino, tanti errori individuali. "Ma l'1-6 col Cobà  è troppo pesante"

 23/10/2019 Letto 413 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Nella quarta giornata di Serie A2 il Ciampino Anni Nuovi è caduto sul parquet del PalaTarquini di fronte ad un Futsal Cobà cinico ed organizzato difensivamente. L’estremo difensore aeroportuale Alessio Tomaino, che ha subito 6 gol, spiega: “Il risultato è bugiardo, avremmo meritato di più. Stiamo lavorando bene, vogliamo limitare gli errori”.

GOLEADA Subire 6 gol in una sfida casalinga non è mai piacevole, soprattutto se si sprecano tante occasioni da gol sullo 0-0. C’è tanto rammarico trai giocatori del Ciampino, che nella quarta giornata del Girone B sono stati superati per 6-1 dal Futsal Cobà. “Il risultato è sicuramente troppo pesante e non corrisponde a quanto visto in campo – spiega il portiere -. Nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà e, onestamente, avremmo meritato il vantaggio. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori individuali, che ci hanno portato ad ottenere un risultato negativo”.

DUE VOLTI La prima parte di stagione ha visto il Ciampino Anni Nuovi ottenere risultati discordanti: vittorie con Lynx Latina in Coppa Divisione e Tombesi Ortona in campionato, sconfitte con Italpol e Futsal Cobà, oltre ad un pareggio con l’Olimpus Roma. “Non siamo molto soddisfatti dell’avvio di stagione - afferma Tomaino -. La classifica parla chiaro: abbiamo un ottimo potenziale per fare bene e le due vittorie stagionali ce ne danno la conferma. Dobbiamo migliorare individualmente e cercare, tutti insieme, di fare meno errori possibili, perché li stiamo pagando molto cari”.

IMPRESA Nel prossimo turno di campionato il Ciampino Anni Nuovi è chiamato ad una vera impresa: i ragazzi di mister Fabrizio Reali, infatti, affronteranno la proibitiva trasferta in casa del Real San Giuseppe. I campani, infatti, hanno raccolto fino ad ora 4 vittorie in 4 partite. Attenzione, però, ai numeri: il San Giuseppe è una squadra che segna poco (14 reti, una in meno dello stesso Ciampino), e subisce ancora meno (solamente 6 i gol al passivo). Insomma, per uscire dal PalaCoscioni con dei punti in tasca, sarà fondamentale essere il più cinici possibili sotto rete. “Andremo lì per giocarcela – spiega Tomaino -. Fisicamente stiamo bene, stiamo lavorando insieme al mister per risolvere i troppi errori che commettiamo: sono sicuro che durante l’arco della stagione riusciremo a migliorare”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->